20 Dicembre 2020 - 17:01

PAGELLE SP – Ismajli sontuoso, Nzola sfortunato. Riscatto Piccoli

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Bologna (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Un intervento nel primo tempo, perfetto. Young fa il fenomeno scavalcando Deiola e Vignali e puntando l’angolino sinistro, il portiere con la punta delle dita mette in angolo per un paratone. Meno brillante sul gol del vantaggio interista, quando viene infilato sul primo palo da Hakimi.

VIGNALI 6 – Il palcoscenico è di quelli importanti e Vignalino ci mette un po’ a prendere le misure allo sgusciante Young. Si fa superare in occasione del tiro più pericoloso dell’inglese nel primo tempo, ma poi interpreta alla grande quello che chiede Italiano: gioco largo dei terzini sempre in pressione e le cose migliorano notevolmente. 

TERZI 6,5 – Il capitano deve fronteggiare un certo Lukaku ma più che un 36enne sembra un ragazzino. Perfetto negli anticipi, nell’organizzazione di gioco e negli interventi. Interpretazione da primo attore. Peccato per il giallo che gli costa la diffida. 

ISMAJLI 6,5 – Uno che bada più al sodo che all’estetico. Compie diversi interventi spalla contro spalla senza tirare mai indietro la gamba. Roccioso, quello che serve a questo Spezia contro una squadra molto più forte. Sta entrando nelle piene corde della squadra e si vede. Ottima prima alla Scala.

BASTONI 6,5 – Dalla sua parte c’è la saetta Hakimi, ma se non incide come sa fare non è certo un caso. Abile nel contenerlo, come sempre si regala almeno due discese fino alla zona cross. Pressing alto e chiusura degli spazi. Sempre più prezioso per questo Spezia. Da una sua incursione nasce la rete del 2-1.

DEIOLA 5,5 – Buona gara nel primo tempo, nella ripresa gradualmente si spegne. Qualche guizzo che impreziosisce la sua prova, ma alla lunga paga. (Dal 71′ MAGGIORE 6 – Ordinato).

RICCI 6,5 – Il più abile nel centrocampo spezzino si rende protagonista di un’altra ottima prestazione. Dai suoi piedi passano tanti palloni, prova un paio di volte il tiro senza precisione. Metronomo di centrocampo ideale per questa squadra. 

MORA 6 – Non giocava in A da molto tempo, ma come tutti i compagni sa subito entrare in sintonia con la squadra. È uno dei più “richiamati” da Italiano in panchina e commette qualche errore nella prima parte del primo tempo, poi piano piano fa il suo. (Dal 71′ AGUDELO 5,5 – Venti minuti per non incidere).

ACAMPORA 6 – Che sia una partita speciale lo aveva raccontato proprio poche ore fa. L’emozione, però, sul prato di San Siro, si lascia sciogliere in una prestazione generosa e di sudore, nonostante sia schierato nel ruolo di esterno d’attacco. Poche occasioni per incidere, ci prova una volta con il suo sinistro troppo debolmente. Prestazione generosa, tiene botta fino alla fine. (Dal 89′ MASTINU SV)

GYASI 6,5 – Oltre che nel gioco di squadra sta emergendo anche la sua personalità. Gradualmente gioca con meno timore e mette sempre più in mostra le sue qualità. Un paio di discese sulla corsia mancina impreziosiscono la sua prova. Con la sua velocità meriterebbe maggior fortuna, quando segna è in fuorigioco ma è uno di quelli che ci crede fino alla fine. (Dal 77′ FARIAS 5,5 – Impalpabile).

NZOLA 6 – Apprensione continua per la retroguardia nerazzurra: fisicamente è inarrestabile, fa le sponde e fa pressing con continuità. Fa salire la squadra e dà i tempi giusti. Sfortunato nella ripresa quando fa scaturire un calcio di rigore per un braccio largo. (Dal 77′ PICCOLI 6,5 – Un pallone toccato e un gol: peccato che non serva per i suoi, ma per la fiducia che merita questo ragazzo è importantissimo).

all. ITALIANO 6,5 – Il suo Spezia gioca e gira bene, ma alla fine vince l’Inter. Le Aquile imbrigliano l’Inter fino alla prodezza di Hakimi, mostrano un calcio di qualità e meritano anche contro i campioni nerazzurri. Questo è un gruppo che a tratti regala qualità e sta dimostrando di competere con chiunque. Arriveranno anche i punti.

One thought on “PAGELLE SP – Ismajli sontuoso, Nzola sfortunato. Riscatto Piccoli

  1. Dalle tue pagelle capisco perfettamente che lo Spezia avrebbe meritato qualcosa di più..ma pensare di fare un gol anche magari all’ultimo minuto non l’avrei detto pur non portando a casa qualche punto..ma la soddisfazione di fare un gol a San Siro..in un campo prestigioso dove hanno giocato squadre a livello Europeo e oltre..non è poco..ci rifaremo presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *