20 Dicembre 2020 - 17:43

Italiano: “Con un po’ di malizia portiamo a casa anche queste partite. Dovevamo osare di più”

post

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato a Sky Sport nel dopo gara di Inter-Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO). Ecco le sue parole:

Sono soddisfatto, abbiamo ruotato tanti giocatori e ogni volta che lo facciamo coinvolgendo tutti arrivano le risposte. Siamo usciti a testa alta da questo stadio e avremmo addirittura potuto mettere più in difficoltà l’Inter. La situazione in cui abbiamo fatto gol la avevamo creata anche prima. Penso che negli ultimi metri ci siamo arrivati, ci è mancata l’efficacia. Sono convinto che con un po’ più di malizia si possano portare avanti anche queste partite. La strada è lunga. Il Genoa? Sarà il solito Spezia che vorrà concedere poco. Cercehermo di creare tanto e di farlo anche mercoledì. Ci vogliono anche i punti oltre alle prestazioni. Sarà una partita sentita e importante, i tre punti sono molto pesanti.

Queste le parole ai media ufficiali del club:

Il rammarico è per non aver osato di più ed essere più sfrontati. Rimane una prestazione di ottimo livello e in cui abbiamo concesso pochissimo a una squadra così. Andiamo avanti perché usciamo bene da San Siro. Il gol di Hakimi? Una situazione che sapevamo essere congeniale a loro. Nell’unica volta in cui siamo stati meno veloci abbiamo preso gol, ci è costata cara. Lo sappiamo, al minimo errore ci colpiscono. Dobbiamo migliorare sull’aspetto della convinzione: dobbiamo affondare il colpo quando ne abbiamo la possibilità. Formazione? Con tante partite ravvicinate abbiamo fatto ruotare tutti i ragazzi: sono pochi i titolarissimi e anche oggi chi ha giocato si è fatto trovare pronto.

Così in conferenza stampa:

Con oggi impariamo che anche stavolta usciamo da San Siro a testa alta. Da quella partita lo Spezia è in netta crescita, anche oggi la prestazione è stata di livello. Abbiamo tanti debuttanti, ragazzi che fanno questa categoria dal primo anno e in un palcoscenico così non è facile. Le ottime prestazioni fanno piacere, ma alla fine servono punti: la classifica lo richiede. Mercoledì abbiamo uno scontro che ci serve per farci esprimere al meglio cercando di mettere qualcosa in più nel motore. 

RIVIVI IL LIVE
LE NOSTRE PAGELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *