10 Gennaio 2021 - 20:00

Probabili formazioni: Italiano ritrova Estevez e Chabot, nella Samp tre ballottaggi

post

Terza partita in pochi giorni per Spezia e Sampdoria, che domani sera chiuderanno il diciassettesimo turno di campionato nel derby serale. Italiano recupera dalla squalifica Estevez e Chabot, ma perde Ismajli, appiedato dal Giudice Sportivo. Archiviata la sbornia per l’impresa del Maradona, il tecnico ha ricevuto la buona notizia di alcuni rientri in gruppo in settimana e nei convocati sono tornati anche Galabinov e Verde (LA LISTA COMPLETA). Per la partita con i blucerchiati, il tecnico non conterà sull’ultimo arrivato Saponara, che ha comunque chiarito la volontà di dare una mano alla squadra per la salvezza con l’adattabilità a molti ruoli. Davanti a Provedel – eletto miglior portiere della scorsa giornata – tornerà Chabot e con lui dovrebbe esserci capitan Terzi. Ai lati potrebbe tornare Ferrer dal 1′ a destra per far rifiatare Vignali, con Marchizza chiamato invece agli straordinari sulla corsia di sinistra. Qualche dubbio anche a centrocampo, con l’impiego di Estevez che appare sicuro: insieme a lui Italiano (LE SUE PAROLE) potrebbe dare ancora fiducia a Pobega dopo l’ottima prova di Napoli, con Agoumé al centro. In avanti intoccabili Gyasi e Nzola, con loro si candida per un posto da titolare Farias.

Dall’altra parte, Ranieri ha cercato di non caricare troppo la partita in conferenza stampa (LE SUE PAROLE). Tutti a disposizione nei convocati del tecnico, che può mischiare le carte con molteplici scelte. Sicura la presenza di Audero in porta, così come Colley e Yoshida saranno i due centrali. Sulle fasce non dovrebbero esserci sorprese con Bereszynski a destra e l’ex Augello sul lato opposto. A centrocampo si giocano una maglia da titolare Ekdal e Silva con lo svedese favorito, mentre un altro ballottaggio è quello che vede Damsgaard e Jankto in lotta per un posto. A completare il reparto dovrebbero esserci Candreva e Thorsby. In avanti pare sicura la presenza di Keita dopo l’ottima prova con l’Inter, più Quagliarella di Verre accanto a lui. Queste le probabili scelte:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Farias, Nzola.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Tonelli; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto; Keita, Quagliarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *