15 Gennaio 2021 - 16:18

Giampaolo: “Domani tocca a Segre. Dovremo giocare senza ansie, altrimenti…”

post

Dopo le parole di Italiano da casa Spezia arrivano anche quelle di Marco Giampaolo, tecnico del Torino, che in sala stampa ha presentato la gara. Ecco le sue considerazioni.

Sulla partita: “Lo Spezia gioca a calcio, è spensierato e leggero, si diverte. Ha poco carico cognitivo e noi la dobbiamo preparare al meglio. Sarà una gara molto importante per noi, dobbiamo recuperare dal tour de force. Non dobbiamo affrontare la partita con l’ansia, bisogna essere positivi e propositivi, anche rischiare qualcosa per vincere. Se ci guardiamo indietro siamo morti”. 

Sulla squadra: “Abbiamo fatto un po’ di recupero dopo la Coppa, da intersecare con la preparazione della gara. Ma ci arriviamo bene. Il modulo? Non è quello il problema, ma la mentalità. Dobbiamo entrare in campo per dominare l’avversario, fare bene su ogni piano”.

Sulla formazione: “Al posto di Rincon giocherà Segre anche se è in debito di ossigeno. Mi spiace non aver dato minuti a Baselli in Coppa ma la dinamiche non lo hanno permesso. Sono convinto che potrà fare bene da play domani. Nel complesso c’è buono spirito e il gruppo è migliorato così come la disponibilità dei calciatori. Sono tutti aspetti su cui puntare. Solo così se ne viene fuori e dobbiamo fare in qualche modo. Baselli? Non abbiamo riscontri, ha appena recuperato. Se dovrà fare mezz’ora la farà”.

PRECEDENTI DA AMARCORD PER TORINO-SPEZIA
IL DOPPIO EX TRICARICO: “IL TORINO NON È QUELLO ATTUALE”
LA NOSTRA ESCLUSIVA: MORENO LONGO ANALIZZA TORO-SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *