30 Gennaio 2021 - 21:52

Probabili formazioni: Italiano punta su Galabinov, Gotti rilancia Nestorovski

post

Lo Spezia affronta l’Udinese in una vigilia che più complicata non si può. Italiano (le sue parole) ha avuto pochissimo tempo per preparare la gara dopo la Coppa Italia e ha ritrovato in gruppo Pobega e Saponara. Fra i convocati non ci sono Marchizza e Terzi, a riposo precauzionale, così come Nzola ancora alle prese con i problemi alla caviglia. Alla giornata si è poi aggiunta la clamorosa indiscrezione rilanciata da Sky Sport su una possibile cessione della società da parte di Volpi.
Ci sarà nuovamente Provedel tra i pali, dopo aver concesso spazio a Krapikas in Coppa Italia. I due centrali difensivi saranno Erlic e Chabot, con Vignali opzione obbligata sulla destra e Bastoni, che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, sulla sinistra. A centrocampo si rivedrà Agoumé in cabina di regia, spalleggiato da Estevez e Maggiore, favoriti per un posto dal primo minuto. Verso un turno di riposo Pobega, pronto comunque a dare il suo contributo nel corso della partita. In attacco spazio invece a Galabinov come punta centrale, con Gyasi – in vantaggio su Agudelo – e Farias come esterni offensivi. Per il bulgaro sarà una partita speciale.

SPEZIA-UDINESE: I PRECEDENTI SORRIDONO AGLI AQUILOTTI

Dando uno sguardo in casa Udinese, il tecnico Luca Gotti (le sue parole) dovrebbe presentarsi al Picco con il consueto 3-5-2. Davanti a Musso giocheranno Becao e Bonifazi, con il rientro di Nuytinck a completare il terzetto di centrali. Confermati Arslan, De Paul e Pereyra in mezzo al campo, mentre Styger Larsen – favorito su Molina – e Zeegelar presidieranno le fasce. In avanti spazio invece a Deulofeu e Nestorovski, con il nuovo acquisto Llorente pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Estevez, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Farias, Galabinov.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelar; Deulofeu, Nestorovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *