31 Gennaio 2021 - 09:46

Spezia in vendita? Non è la prima volta. Ma presto si capirà tutto quanto

post

Una vigilia movimentata quella di Spezia-Udinese, agitata soprattutto nella prima serata all’arrivo della notizia di una cessione imminente del pacchetto di maggioranza dello Spezia Calcio. Restano cauti i quotidiani quest’oggi in edicola sulla questione e la affrontano con le pinze. Fra le indiscrezioni circolate in queste ore si fa il nome di Michael Dell e dell’omonima azienda di hardware. Il Secolo XIX si focalizza sul tema, sottolineando come non sia arrivata alcuna nota dalla società che avrebbe  potuto smentire o confermare la cosa e fare 1+1 sia stato facile per alcuni. Ma la sensazione è che già da oggi in calce alla partita i commenti possano arrivare, magari direttamente dallo stadio.

Il discorso, poi, è più ampio. Non è la prima volta che il club aquilotto viene accostato a un passaggio di mano, ma alla fine sono sempre mancate le giuste condizioni. Il quotidiano ricorda come a settembre la proprietà avesse trattato con l’ex Sampdoria Romei ed alcuni investitori romani con troppa differenza di vedute. A dicembre si era mosso qualcosa da parte di pretendenti asiatici ma tutto era rimasto fermo. In ogni caso si parlerebbe di una cessione simile a quella orchestrata a Parma, in cui il 90% delle quote di maggioranza sono controllate dalla Stintching Social Sport passerebbero ai nuovi investitori. A far rimanere perplessi, comunque, sono anche le tempistiche: con le trattative di mercato agli sgoccioli, una partita cruciale per la stagione da giocare sembrava il momento meno opportuno per una novità così. La sensazione è che una volta passati questi imminenti impegni si torni a parlare con forza della questione.

Sul Corriere Dello Sport trova spazio la notizia arrivata ieri in serata, con l’aggiunta di alcuni dettagli. Del fondo interessato all’acquisizione farebbero parte anche investitori arabi. Secondo il quotidiano oggi in edicola dal club aquilotto sarebbero arrivate frenate e smentite.

LE PAROLE DI ITALIANO ALLA VIGILIA
LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *