4 Febbraio 2021 - 19:30

Spumeggiante, distratto ma divertente: ecco il Sassuolo di De Zerbi

post

Una partenza da sogno, poi il calo, fisiologico. Non sembra conoscere mezze misure il Sassuolo di Roberto De Zerbi, ma, del resto, il credo calcistico dell’allenatore bresciano non lascia spazio a troppe interpretazioni. Attaccare, pressare alto, divertirsi: sono questi i comandamenti che da un anno e mezzo a questa parte accompagnano il nuovo Chievo dei miracoli. E non è un caso che i numeri dicano chiaramente come il Sassuolo, oltre ad offrire piacevoli prestazioni, sia tra le squadre di A che fanno del credo offensivo un vero e proprio X Factor: 33 reti messe a segno, 30 subite, per un totale di otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte.

Nello specifico, pur nella triste e desolata realtà calcistica dovuta alla pandemia da Covid 19, la squadra di De Zerbi sembra offrire il meglio fuori casa, dove è riuscita ad ottenere cinque affermazioni contro i tre segni X e le altrettante defezioni. Ad ogni modo, da ormai due mesi il 4-2-3-1 sassolese sembra dare qualche piccolo segno di cedimento complice un andamento non proprio felice: nelle ultime dieci uscite, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della cadetta Spal , sono arrivate appena due vittorie, a fronte di cinque sconfitte e tre pareggi, l’ultimo acciuffato al 95′ in quel di Cagliari.

L’ottavo posto in classifica non è di certo da buttare, anche se De Zerbi è stato molto esplicito nel ribadire che l’obiettivo minimo stagionale è la qualificazione in Europa League. Del resto, con una rosa che può contare su nomi quali Locatelli, Obiang, Berardi, Boga il sesto posto non è poi così una chimera. E pensiamo a Berardi e Chiriches, a rischio per lo Spezia: il gioco è fatto.

TERZI E MARCHIZZA TORNANO IN GRUPPO >>>>> LEGGI TUTTO
GYASI: “SEGUIAMO ITALIANO, LA NOSTRA GUIDA”
I TIFOSI SI SCHIERANO CON LA SQUADRA: LEGGI TUTTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *