13 Febbraio 2021 - 23:30

Italiano: “Soddisfazione enorme. Agudelo ha qualità eccezionali. Futuro? È presto per parlarne”

post

Al termine di Spezia-Milan, vinta 2-0 dalle Aquile al termine di una partita perfetta, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni.

LE PAGELLE: PROVA PAZZESCA DELLO SPEZIA, AQUILE OLTRE LE STELLE

“Decisamente la partita più bella. Il Milan è una squadra stratosferica e aver fatto questa prestazione è una grande soddisfazione. Tutti hanno voglia di essere decisivi e dare una mano, possono trascinare. Questa è una vittoria importante, dà grande morale perché fare una prestazione così è fondamentale. Dobbiamo continuare con questo spirito”.

Su Agudelo: “Ha qualità eccezionali, da giocatore importante. Sull’esterno non aveva reso benissimo e con la necessità gli abbiamo chiesto di adattarsi. Sta iniziando a stupire tutti per sacrificio e qualità. Una grande sorpresa, si sta anche divertendo e siamo contenti. Lui è felice di quella zona in campo”.

Su Saponara: “Ricky ha chiesto di giocare in quel ruolo, pensa di poter utilizzare questo piede in campo per mandare i compagni in verticale. Ma lui e Gyasi si sono sacrificati contro avversari fortissimi. Con questa applicazione per un allenatore è grande soddisfazione. Mi auguro che da qui alla fine sia una delle prestazioni trascinanti”.

Sul suo futuro: “È presto per parlarne, siamo alla terza giornata di ritorno. È ancora lunga, il mio unico pensiero è la salvezza che per noi sarebbe come vincere uno Scudetto. Sono concentrato su quello. È arrivata una nuova società, ci saranno nuovi progetti e altre cose di cui parlare”.

TOP EAGLE: VOTATE I MIGLIORI IN CAMPO DI SPEZIA-MILAN

Nel post partita, Vincenzo Italiano è intervenuto anche in collegamento con lo studio di Sky Sport. Queste le parole dell’allenatore dello Spezia.

È una soddisfazione enorme. I ragazzi sono stati concentratissimi, tutti hanno dato il cento per cento e si sono sacrificati. Tre punti fondamentali per il nostro obiettivo, mi auguro che ci diano una grossa carica per continuare a ottenere risultati. Volevamo concedere poco al Milan, ci siamo riusciti e questo ci ha permesso di restare sempre lucidi e in partita. Abbiamo tenuto bene fino al novantesimo per questo motivo. Agudelo centravanti? Si è adattato, si sta sacrificando in un ruolo diverso con grande applicazione. Dimostra grande attaccamento e grande spirito. Oggi hanno fatto tutti una prestazione superlativa, posso soltanto ringraziarli. Possesso palla? E’ importante concedere poco e creare tanto. Oggi questo è accaduto, abbiamo anche qualità in molti elementi, ma sono ragazzi al primo anno in questa categoria. Stanno crescendo in fretta ma di qualità ne hanno, devono farla vedere più spesso. Milan? All’andata non avevamo creato occasioni, oggi abbiamo cercato di essere più aggressivi e di concedere meno a loro. Siamo contenti di esserci riusciti. Sono arrivate due vittorie, sappiamo che arriveranno gare complicate e che mancano ancora tanti punti. Vogliamo ottenerli, quindi dobbiamo impegnarci al massimo ogni settimana. Recupero palla? Cerchiamo sempre di essere aggressivi, a volte non ci riusciamo ma il pensiero è sempre quello.

CHISOLI: “È UN AMERICAN DREAM”

Vincenzo Italiano ha commentato la bella vittoria di questa sera anche in conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore delle Aquile dopo il successo contro il Milan.

L’abbiamo preparata bene in settimana, con attenzione e applicazione. Conoscevamo la forza del Milan e sapevamo di doverci esprimere al massimo livello. Il sacrificio e l’attaccamento che hanno dimostrato mi riempiono d’orgoglio. All’andata avevamo subito troppo, quindi abbiamo cercato di fare una partita diversa. Ci siamo riusciti, abbiamo lavorato bene e i frutti si sono visti. I gol di Maggiore e Bastoni? Sono un orgoglio grandissimo, sono due ragazzi giovani che stanno crescendo e fanno parte di un gruppo che sta lavorando per raggiungere un grande obiettivo. Nuova proprietà? Inizia una nuova era. In campo però cambia poco, continuiamo a lavorare e sacrificarci. Il cammino è lungo, le difficoltà ci saranno ma per questa sera la soddisfazione della vittoria è enorme. Futuro? Sono concentrato sugli obiettivi che devo ottenere con questa squadra. Sono chiacchiere che non mi distoglieranno dall’obiettivo che ho in testa. Penso solo allo Spezia.

MAGGIORE: “VITTORIA FONDAMENTALE. FELICE PER IL GOL, VORREI FARNE DI PIÙ”

BASTONI: “ABBIAMO FATTO UN’IMPRESA. IL GOL? NEANCHE NEI MIEI SOGNI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *