14 Febbraio 2021 - 18:06

Primavera KO con il Lecce. Bonacina: “Peccato, ci rifaremo”

post

Dopo due successi consecutivi arriva una sconfitta interna per la Primavera aquilotta, che cede alla capolista Lecce 0-1. Poche emozioni nel primo tempo, terminato con la rete di Oltremarini allo scadere con una girata vincente. I salentini avevano anche sbagliato un calcio di rigore: superlativo Pucci sul penalty di Maselli. Nella ripresa, lo Spezia cerca il pareggio senza successo nonostante un buon forcing. Prestazione tutto sommato positiva, che il tecnico Bonacina commenta così ai canali ufficiali: 

Peccato, il Lecce è un’ottima squadra, ma noi nel primo tempo abbiamo fatto fatica ad accorciare sugli attaccanti e siamo andati in difficoltà. Oltre al rigore e all’episodio del gol nel finale di frazione, grosse occasioni però non ne abbiamo subite. Nel secondo tempo la squadra ha fatto meglio, ha pressato e creato di più. 

È vero spesso facciamo meglio nel secondo tempo, dobbiamo migliorare questo approccio. I ragazzi all’inizio non erano tranquilli, facevano fatica a giocare palla e questo vuol dire che dobbiamo crescere in personalità, cercare di non avere timore di nessuno. Sotto l’aspetto fisico stiamo bene, abbiamo commesso solo troppi errori sotto l’aspetto tecnico. Facciamo tesoro di questa sconfitta, ai ragazzi dispiace come è giusto che sia, dobbiamo ripartire e mercoledì abbiamo subito l’occasione contro la Salernitana, dove ci faremo trovare pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *