15 Febbraio 2021 - 17:04

Rubino: “Italiano persona determinata con idee di gioco ben precise”

post

L’ex direttore sportivo del Trapani Raffaele Rubino, oggi al Livorno, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TMW per parlare dell’esperienza condivisa con Italiano nel club siciliano, dove hanno raggiunto la promozione dalla C alla B. Ecco le sue parole:

Sull’esperienza a Trapani: “A Trapani ho trovato un allenatore molto determinato e consapevole della sua idea di gioco. Il nostro rapporto è andato bene perché mi ha dimostrato di volere allenare senza richiedere neanche un giocatore. Abbiamo condiviso delle scelte ma gli bastava avere una squadra. Nzola dal Trapani se l’è portato a Spezia. La sua ambizione era la mia ci ha unito la passione”.

Sull’esordio di Italiano in A:  “Vincenzo è una persona determinata che ha idee e non gli importa di avere i nomi. Ha solo bisogno di lavorare. Sta facendo un percorso importante e in questa stagione dovrà confermare ancora una volta il suo calcio. Tutto il suo staff lo ha costruito a Trapani, lo abbiamo creato insieme. Quando vedo tutti loro insieme mi emoziono”.

Sul fallimento del Trapani: “Per me è una brutta pagina di sport. Non è mai capitato di salvarsi sul campo e retrocedere per inadempienze economiche. Trapani è una piazza dove si può fare calcio e anche bene. Insomma è una piazza che manca”.

ITALIANO: “CON QUESTA CRESCITA POSSIAMO BEN SPERARE”

DS ARZIGNANO: “ITALIANO DA NOI ERA UN PICCOLO GUARDIOLA. PUO’ CRESCERE ANCORA 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *