19 Febbraio 2021 - 20:33

PAGELLE SP – Estevez, che errore. Gyasi ci prova, Ricci combattente

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Fiorentina e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Mai chiamato in causa nel primo tempo. Si vede solo per una buona uscita a centro area. Nulla da imputare sulla rete viola: prova a opporsi a Castrovilli che ci crede e tiene buono il pallone. Bravo nel togliere il pallone a Eysseric lanciato a rete, altrettanto a fermare Vlahovic da pochi passi. Pesanti i tre gol subiti.

VIGNALI 5 – Sollecitato molto spesso dalla sua parte, viene richiamato altrettante volte da Italiano. Il tecnico si arrabbia molto in occasione del vantaggio viola, serata complicata anche per lui. In combinazione con Estevez combina la frittata sul terzo gol viola. (Dal 84′ PICCOLI SV

CHABOT 5,5 – Il suo salvataggio in scivolata sulla botta di Eysseric vale un gol, peccato che Castrovilli segni sulla ribattuta. Fa valere fisico e qualità al cospetto di Vlahovic.

ISMAJLI 6 – Perfetto nelle coperture, di testa e nei passaggi. Conferma il suo percorso di crescita. Peccato che significhi sconfitta.

MARCHIZZA SV – Sfortunatissimo, è costretto a lasciare il campo dopo nemmeno 10′ per una botta alla testa e deve abbandonare in barella il terreno di gioco. Tanti auguri di pronta guarigione. (Dal 10′ RAMOS 5,5 – Entra a freddo ma è subito in palla. Un paio di sgroppate sulla fascia sinistra si tramutano in palloni pericolosi. Si spegne alla distanza).  

ESTEVEZ 5 – Combatte con caparbietà ma riesce ad imporsi meno di altre volte. Brutto l’errore in coabitazione con Vignali che porta al 3-0 viola che rovina la sua prestazione. 

RICCI 6 – Il migliore del centrocampo aquilotto: soprattutto nel primo tempo recupera tanti palloni e svetta lì in mezzo. Nella ripresa fatica leggermente di più, ma nel complesso tiene alta la testa. Prova anche la botta da fuori.

MAGGIORE 6 – Nel traffico del centrocampo non disdegna le sportellate in una partita molto fisica. Le dà e le prende, alla fine riesce comunque ad emergere. (Dal 62′ LEO SENA 5,5 – La partita prende una brutta piega non può fare nulla per salvare la baracca.

GYASI 6 – Solita grande mole di gioco, fa la molla sia in attacco che in difesa e tocca una marea di palloni. Mette al centro un cross pericoloso che chiede solo una deviazione in porta, ma è sfortunato. Con la sua velocità mette sempre apprensione agli avversari, Borja Valero lo stende malamente. Peccato non riesca ad essere decisivo. Nell’azione più pericolosa Dragowski lo neutralizza. 

SAPONARA 5,5 –  I freschi ex compagni lo marcano da vicino e non lo fanno respirare. Qualche buona idea ma non basta. (Dal 62′ VERDE 5,5 – Qualche scatto e poco più).

AGUDELO 6,5 – Ancora schierato da falso centravanti, il colombiano non delude le attese: primo tempo con una gran quantità di palloni recuperati. Quando avrebbe l’opportunità di tirare preferisce passarla e forse non fa sempre bene. (Dal 62′ GALABINOV 5 – C’è ma non si vede.

all. ITALIANO 6 – Lo Spezia gioca, nel primo tempo meriterebbe qualcosa, ma quando prende gol in un’azione sfortunata perde la concentrazione. La squadra è la stessa che ha schiantato il Milan, ma la serata no e lo Spezia alla lunga ne risente non poco. Qualche errore individuale, nella ripresa è uno Spezia lontano parente di quello che conosciamo. I cambi dalla panchina non sortiscono l’effetto desiderato e da Firenze arriva una sconfitta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *