2 Marzo 2021 - 23:28

Italiano: “Buona prestazione, risultato troppo severo. Ci aspettano altre tredici battaglie”

post

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita persa 3-0 contro la Juventus. Una buona ora di gioco non è bastata alle Aquile, che sono crollate nella mezz’ora finale. Di seguito le parole di Italiano.

LE PAGELLE: MARCHIZZA E SENA OK, GALABINOV HORROR

Sulla partita: “Non puoi concedere neanche una palla gol alla Juventus. Se non riesci ad essere perfetto e ad arginare le loro situazioni offensive perdi, anche dopo una bella prestazione. Purtroppo non siamo riusciti ad affondare il colpo. Peccato, perché il risultato è troppo severo. Ripartiremo sabato: altre tredici battaglie ci aspettano. Arrabbiato? Lo sono perché quando entri spesso nella metà campo dell’avversario devi cercare di arrivare fino alla fine tenendo la partita in gioco. Non si può venire via con un passivo del genere dopo questa prestazione. C’è stata grande personalità e grande spirito, non era facile avere un buon possesso palla qui, ma ci siamo riusciti. Pirlo? Ragazzo straordinario, gli auguro il meglio. Stasera siamo arrivati spesso negli ultimi sedici metri ma non abbiamo affondato il colpo. Poi non è facile, dopo il loro vantaggio abbiamo preso il secondo gol e con i loro campioni non è facile, anche a livello mentale. Devo essere fiducioso per il proseguimento del campionato, per la prestazione mostrata oggi. Ma le partite vanno sbloccate: è quello che cercheremo di fare”.

Sulla linea difensiva bassa: “Sul primo gol è stato un errore individuale. Se ci abbassiamo di venti metri, con la stanchezza, subiamo sette o otto gol. Non è la prima volta che subiamo gol sul primo palo, ci dobbiamo lavorare. La gara col Benevento? Mi sono concentrato su questa, ero convinto di venire qui e poter fare punti. Poi chiaramente finisce 3-0 e ne sono dispiaciuto. Adesso penserò alla prossima, in casa, contro una diretta concorrente. E’ una partita importante da affrontare senza pressioni. Dovremo fare prestazione, giocare con qualità e interpretare la gara come abbiamo fatto oggi”.

L’allenatore delle Aquile ha parlato anche ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia. Di seguito le dichiarazioni di Vincenzo Italiano dopo la partita dello Stadium.

Sulla prestazione: “Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo fatto quello che c’era da fare. Alla Juventus non puoi concedere neanche mezza situazione, altrimenti vieni castigato. La prestazione è stata ottima, ma torniamo a Spezia con zero punti. Episodi? Girano a tuo favore quando ci credi, quando hai voglia di importi. Abbiamo creato le situazioni per fare gol ma non siamo riusciti ad affondare. Dispiace, il risultato è troppo severo. I ragazzi devono cercare di fare sempre questo tipo di prestazioni, cercando di sbagliare ancora meno. In Serie A se concedi anche poco lo paghi, ci sono avversari di grande qualità. Dovremo riproporre le cose positive nelle prossime tredici partite.

TOP EAGLE: VOTATE I MIGLIORI DI JUVENTUS-SPEZIA

2 thoughts on “Italiano: “Buona prestazione, risultato troppo severo. Ci aspettano altre tredici battaglie”

  1. Troppi errori..passaggi errati e disattenzioni in diverse fasi della partita soprattutto sulle fasce..peccati di inesperienza anche perché nei primi 35 minuti si è visto un buon Spezia, speriamo che sabato ci si possa rifare gli occhi e lo spirito..

  2. Lo sbaglio, se così vogliamo chiamarlo, di Vignali sul primo gol, è stato forse quello di trovarsi leggermente dietro la linea di Terzi, Bernardeschi in corsa è comunque in fuorigioco quando parte il lancio. Il guardalinee molto attento segnala correttamente la posizione irregolare alla fine dell’azione, L’arbitro annulla la rete, decisione che verrà confutata dal VAR. Ho cercato e voluto rivedere l’azione e fare la mia moviola, Stranamente nessuno dei canali diciamo “normali” mostra lo sviluppo dell’azione almeno a quest’ora, la partita è finita meno di un paio d’ore fa. All’ennesimo tentativo su youtube ho trovato un canale cinese, E’ fuorigioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *