2 Marzo 2021 - 22:50

PAGELLE SP – Marchizza e Sena ok, i cambi non incidono. Galabinov horror

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Juventus e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Attento sulla rasoiata di Chiesa, esce in maniera un po’ disordinata su Mc Kennie ma alla fine si salva. Brivido lungo la schiena quando Ronaldo centra il palo con un tiro imprendibile. Nulla da fare sui due gol, anzi sul secondo compie un grande intervento.

VIGNALI 4,5 – Dopo pochi minuti prende un brutto colpo alla testa in uno scontro aereo con Frabotta e sembra costretto ad abbandonare il campo. Stringe i denti e si riprende, cercando costantemente di creare superiorità numerica dalla sua parte. Si macchia di un retropassaggio suicida a inizio ripresa, per sua fortuna la Juve non ne approfitta. Si fa ubriacare da Bernardeschi sul vantaggio, è in ritardo anche sul secondo. 

TERZI 6 – Carica i compagni a centrocampo nell’immediato pre-partita da vero leader. Sempre attento nel primo tempo, tiene alta la concentrazione negli ultimi minuti di frazione quando la Juve preme forte. Toglie a Ronaldo una gran botta al volo che chiedeva solo di essere spinta in rete. 

ERLIC 5,5 – Bello il salvataggio su Kulusevski nel primo tempo, determinante nel reggere l’urto su Cristiano Ronaldo. Morata gli prende il tempo sul vantaggio, poi si fa anticipare da Chiesa sul 2-0 che vede l’ex viola più rapido nel correggere in rete. È anche sfortunato. 

MARCHIZZA 6,5 – Un piacere rivederlo in campo dopo il brutto infortunio di Firenze. Scongela il match con un bel tiro che meriterebbe maggiore fortuna, ci riprova più tardi con una bella botta potente e deviata da Demiral. Tanti recuperi, svaria sulla fascia con personalità. (Dal 84′ BASTONI SV)

ESTEVEZ 5,5 – Prestazione in crescita rispetto alle ultime uscite. Appare più attento e concentrato, peccato per la seconda parte di gara in cui finisce per calare alla distanza come tutta la squadra. 

LEO SENA 6,5– Schierato ancora da metronomo di centrocampo in luogo di Ricci mostra la sua grande crescita. Tiene il campo con personalità e sbaglia poco e nulla. (Dal 84′ AGOUMÉ 5 – Perde malamente il pallone che si traduce nel 3-0).

MAGGIORE 6 – Solita grinta in mezzo al campo, avvia subito un paio di azioni pericolose dalla sinistra che si traducono in possessi pericolosi. Resta attento anche in copertura e imbriglia Rabiot. (Dal 71′ ACAMPORA 5,5 – Entra nel momento di maggiore difficoltà dei suoi, difficile riprendere le redini).

GYASI 6 – Italiano lo premia con la centesima in maglia bianca e lui concede la solita generosità. Fatica a rendersi pericoloso a livello personale, ma il suo apporto c’è sempre. Nel finale ne ha ancora e si procura il rigore. 

FARIAS 5,5 – Parte con personalità, alla lunga si perde, frenato dalla difesa avversaria. Si fa vedere per un bel tiro deviato che a conti fatti è l’azione più pericolosa del primo tempo. Troppo poco per sbloccarla. (Dal 71′ VERDE 5,5 – Qualche guizzo ma poco più).

NZOLA 6 – Viene a prendersi i palloni fino al centrocampo, ma spesso torna a dare una mano anche in difesa. Fa le sponde, dialoga bene in avanti. Era mancato, ma non è ancora pienamente in forma. (Dal 71′ GALABINOV 4 – Nessun guizzo, potrebbe segnare il gol della bandiera ma si fa parare il calcio di rigore).

all. ITALIANO 6,5 – Il suo Spezia porta in campo una partita simile a quella dell’andata: i bianchi reggono un’ora, poi la Juve lo travolge. Qualche errore di troppo nella ripresa si rivela fatale e questa volta i cambi non lo premiano. Galabinov è abulico e fuori dal gioco, gli altri non incidono. A conti fatti la sconfitta era da preventivare, peccato per una squadra che sul più bello ha ceduto di schianto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *