19 Marzo 2021 - 20:00

Probabili formazioni: Erlic recupera, davanti tocca a Piccoli. Ballottaggio in attacco nel Cagliari

post

Torna in campo lo Spezia, impegnato alle 18 di domani pomeriggio contro il Cagliari. La sfida del “Picco” sarà molto importante in ottica salvezza, data una situazione di classifica che vede lo Spezia a quota 26 punti e il Cagliari, terzultimo, a 22 punti. Le Aquile hanno l’esigenza di tornare a fare bottino pieno dopo la sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta. In generale, agli uomini di Vincenzo Italiano manca l’appuntamento con la vittoria dalla 22^ giornata, quando fu il Milan a cadere per 2-0. Anche il Cagliari è però obbligato a conquistare i tre punti, per non rischiare di rimanere ulteriormente invischiato nella zona rossa.

ITALIANO: “CAGLIARI FORTE, NON DOBBIAMO SBAGLIARE NULLA”

Vincenzo Italiano, oltre a Krapikas, Saponara ed Estevez, deve rinunciare anche a Galabinov. Fortunatamente, Nzola ha recuperato ed è stato inserito nell’elenco dei convocati. Tra i pali toccherà ancora a Zoet, protetto dal quartetto difensivo che sarà composto da Vignali, Ismajli, Erlic e Bastoni (in vantaggio su Marchizza). A centrocampo spazio a Pobega – favorito su Leo Sena -, Ricci (convocato per la prima volta in Nazionale da Mancini) e Maggiore. In avanti Gyasi e Verde giocheranno sulle corsie esterne, mentre per il ruolo di punta centrale Piccoli è favorito su Nzola, che non è al meglio e si siederà probabilmente in panchina.

SEMPLICI: “SIAMO CARICHI PER UNA GRANDE PRESTAZIONE”

In casa Cagliari out Tramoni e i lungodegenti Rog e Sottil. Gli unici dubbi di Semplici riguardano la corsia di sinistra, con Lykogiannis in ballottaggio con Zappa e Asamoah, e il reparto offensivo, dove ad affiancare Joao Pedro sarà uno tra Simeone e Pavoletti. In porta Cragno, confermato il terzetto difensivo Ceppitelli, Godin, Rugani, così come Nandez sulla fascia destra. I tre centrali di centrocampo saranno invece Marin, Duncan e Nainggolan.

Le probabili formazioni di Spezia-Cagliari

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *