21 Aprile 2021 - 23:14

Italiano: “Fermare l’Inter è un’impresa. Superlega? A noi interessa la Supersalvezza”

post

È un sorridente Vincenzo Italiano quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo Spezia-Inter. Di seguito le parole dell’allenatore delle Aquile.

LE PAGELLE: FARIAS DECISIVO, PROVEDEL SALVA TUTTO

“Grande risultato per noi. Fermare l’Inter è un’impresa. Devo dare grandi meriti ai ragazzi, hanno fatto un primo tempo davvero ottimo poi è venuta fuori la grandissima forza dell’Inter. Stiamo stati bravi a tenerli lontani dalla nostra porta. È un punto meritatissimo. Questa partita ci deve dare la convinzione che se entriamo in campo con questo spirito evitiamo brutte prestazioni come quella di Bologna. Dobbiamo anche avere l’umiltà di difendersi quando necessario. Mi auguro che si possa tagliare il nostro obiettivo, ci sarà da sudare ma sono fiducioso. L’Inter è devastante, hanno tantissime soluzioni in avanti. Ci siamo detti di cercare di evitare Lautaro e Lukaku sul dischetto del rigore. Sono micidiali in quella zona e siamo riusciti a limitarli. Terzi? Ho riproposto la coppia centrale dell’andata. Claudio e Ismajli si erano comportati benissimo e, a parte qualche minuto di follia di Ismajli (ride, ndr), hanno fatto benissimo. Terzi ha esperienza e legge bene tante situazioni: è giusto che venga chiamato in causa in queste partite. Ha tenuto botta comportandosi da capitano vero. Superlega? Ho detto ai ragazzi che a noi interessa la “Supersalvezza”. Con queste squadre servono prestazioni al di sopra di ogni possibilità, altrimenti perdi. Quando in tre o quattro finiscono con i crampi significa che il risultato è meritato”.

TERZI: “PUNTO FONDAMENTALE PER LA SALVEZZA”

Nel post-partita del “Picco”, il tecnico dello Spezia ha parlato anche in conferenza stampa e ai canali ufficiali del club aquilotto. Di seguito le dichiarazioni di mister Italiano dopo il pareggio ottenuto contro l’Inter.

Sono contento della prestazione e del sacrificio che i ragazzi hanno messo. Avevano voglia di rimediare alla brutta prestazione di Bologna. L’Inter va fatta ragionare il meno possibile, hanno tante soluzioni. Abbiamo preparato una partita di grande attenzione e il punto ci soddisfa. Entriamo nell’ultimo mese di questo campionato difficilissimo. Abbiamo cinque punti di vantaggio e serve l’ultimo sforzo per arrivare al traguardo che tutti vogliamo e che meritiamo. La prossima partita è importantissima, affrontiamo una squadra forte che ha i nostri stessi punti. Superlega? Il calcio è di tutti, teniamocelo stretto”.

Con le grandi siamo riusciti sempre a trovare la forza e lo spirito che serve per metterle in difficoltà. Non abbiamo mai smesso di crederci, abbiamo un po’ sofferto anche snaturandoci. Ma il sacrificio fa parte di una partita di calcio e i ragazzi hanno dato tutto: penso che il punto sia meritato. Abbiamo reagito bene dopo la sconfitta e farlo contro l’Inter è una grande soddisfazione. Ci saranno ancora sei battaglie e dovremo approcciarle tutte come stasera. Dobbiamo cercare di raggiungere l’obiettivo, dietro c’è grande bagarre, ma lo meritiamo. Bisogna aspettarsi di tutto ma abbiamo le capacità di fare prestazioni importanti. Ne servono altre sei. Genoa? Cercheremo di metterli in difficoltà e ottenere punti, che sono quelli che servono”.

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Inter

  • Provedel (31%, 111 Votes)
  • Terzi (29%, 103 Votes)
  • Farias (12%, 42 Votes)
  • Vignali (11%, 40 Votes)
  • Maggiore (6%, 22 Votes)
  • Estevez (5%, 19 Votes)
  • Ricci (2%, 7 Votes)
  • Marchizza (1%, 4 Votes)
  • Agudelo (1%, 2 Votes)
  • Ferrer (0%, 1 Votes)
  • Piccoli (0%, 1 Votes)
  • Gyasi (0%, 1 Votes)
  • Galabinov (0%, 0 Votes)
  • Dell'Orco (0%, 0 Votes)
  • Sena (0%, 0 Votes)

Total Voters: 129

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *