21 Aprile 2021 - 22:52

PAGELLE SP – Farias decisivo, Provedel salva tutto. Vignali, che ingresso!

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Inter (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 7 – Gioca con i piedi una gran quantità di palloni, si oppone con attenzione sul cross velenoso di Hakimi. Anche fortunato nella ripresa quando neutralizza la botta di Lautaro e viene aiutato dal palo. Salva tutto quando neutralizza su Lukaku due volte. 

FERRER 6 – Dalla sua parte agisce Perisic, un brutto cliente. Lo spagnolo risponde con una prova ordinata, peccato per la rete del croato, che è anche fortunato nel rimpallo. (Dal 45′ VIGNALI 7 – Entra con concentrazione, imbriglia Perisic e fa lo stesso con Young. Da applausi l’intervento su Hakimi nel finale). 

ISMAJLI 6,5 – Lautaro Martinez non è un cliente facile, ma lui si fa valere con caparbietà. Fa valere il suo senso dell’anticipo, sbroglia almeno un paio di situazioni e si nota per un gran salvataggio in area di rigore. Rischia di rovinare tutto con due retropassaggi che favoriscono prima Lukaku e poi Lautaro. 

TERZI 7– Esperienza al servizio di Italiano: c’è da marcare Lukaku. Il fisico del belga è notevole, ma se non si rende (quasi) mai pericoloso un motivo ci sarà. È in palla e si vede: splendido il salvataggio su uno scatenato Hakimi con un tempo perfetto. Non sbaglia praticamente nulla. Trova il modo di opporsi nel finale anche a Young.

MARCHIZZA 6,5 – Dalla sua parte arrivano come saette, il velocista Hakimi è una spine nel fianco continua. Prova a contenerlo con qualità, anche se spesso ha bisogno del raddoppio. Pollice in alto. (Dal 77′ DELL’ORCO 6 – Un quarto d’ora con le unghie e con i denti).  

ESTEVEZ 6,5 – Rientra da titolare dimostrando di essere pronto per il rush finale. Le dà e le prende, ma sempre senza paura. Si prende un cartellino giallo nel finale che lo manda su tutte le furie. 

RICCI 6,5 – Prova caparbia e di qualità, la fa sembrare quasi facile. Quando da quelle parti tutto va per il verso giusto è spesso merito suo. Prestazione anche per lui brillante. 

MAGGIORE 6 – Volenteroso, dall’inizio alla fine, dà tutto anche questa volta senza fermarsi mai. Stremato nella ripresa, Italiano lo lascia in campo finché può, poi lo richiama in panchina. (Dal 82′ SENA SV)

AGUDELO 5,5 – Prova a dare densità alla manovra d’attacco e fa valere il dribbling come arma migliore. Guizzi ce ne sono, ma anche qualche errore di troppo. 

FARIAS 6,5 – Finalmente a segno! Gli bastano 11′ per sbloccare la contesa: bravo e fortunato a lavorare un pallone che arriva da Agudelo, lo spedisce in rete con un tiro potente che beffa Handanovic. Non fa molto altro, ma basta e avanza. (Dal 77′ GYASI 6 – Freschezza in fascia per dare una mano anche alla difesa).  

PICCOLI 6 – De Vrij e Skriniar gli si francobollano addosso e gli lasciano poco spazio, lui prova a crearselo. Là davanti la sua mobilità è preziosa, buona prova. (Dal 60′ GALABINOV 5,5 – Prova a incidere, ma non ci riesce). 

all. ITALIANO 7 – Serviva una scossa, è arrivata contro la capolista nella partita più difficile del momento. Inserendo Farias dal 1′ ha azzeccato la mossa e il brasiliano lo ha ripagato con un gol preziosissimo. Ancora una volta il tecnico ha dimostrato che è il gruppo la forza dello Spezia e nella ripresa si è visto: ottimo l’ingresso di Vignali, così come nel finale di Gyasi e Dell’Orco nei posti giusti. Le Aquile conquistano un punto anche con un po’ di fortuna visti i due pali colpiti, ma è ossigeno puro per la classifica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *