21 Aprile 2021 - 13:54

Probabili formazioni: tocca a Piccoli in avanti, Conte con la Lu-La

post

Non sarà una partita come le altre. Spezia-Inter è un crocevia scudetto per i nerazzurri, ma anche un appuntamento sulla via della salvezza per lo Spezia. Peccato non potersi essere avvicinati a questo match con maggiore tranquillità (probabilmente le Aquile lo avrebbero meritato), ma c’è da cancellare da subito la brutta figura di Bologna. Una vigilia decisamente movimentata dal caos Superlega, che ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione su di sé spostandola dal campo. E forse non è del tutto male. Bocche cucite sia da casa Spezia che da casa Inter: i tanti impegni ravvicinati hanno lasciato blindati i ritiri delle due squadre, prima di tornare a fare sul serio.

Tutti a disposizione in casa aquilotta: Italiano ha lasciato a riposo Bastoni, Nzola ed Erlic non includendoli nella lista dei convocati ed eliminando alcuni possibili ballottaggi, ma la sensazione è che ci sarà turnover. Davanti a Provedel tornerà Ferrer in fascia a destra con Marchizza sul lato opposto, mentre al centro sembra sicuro l’impiego di Chabot in coppia con Ismajli. Terzi appare più indietro nei ballottaggi. Non mancano i dubbi a centrocampo, dove solo Maggiore sembra sicuro del posto. Al suo fianco potrebbe rivedersi Ricci, ma occhio al giovane Agoumé (con l’Inter che pensa al suo futuro) in ballottaggio, mentre per il terzo posto è pronto Pobega, con Estevez (le sue parole) pienamente a disposizione. Toccherà a Piccoli il ruolo da punta centrale in avanti, con alle spalle Gyasi e Farias.

Dall’altra parte, Conte deve rinunciare in extremis a Vidal e Kolarov (leggi qui), ma potrà contare su tutto il resto del gruppo. Confermati i tre a protezione di Handanovic: De Vrij, Skriniar e Bastoni, mentre a centrocampo dovrebbero tornare Hakimi e Perisic, in vantaggio sugli esterni su Darmian e Perisic. Dovrebbe essere proprio il croato l’unica novità rispetto all’undici di Napoli. Al centro, infatti, ancora chance per Eriksen, Brozovic e Barella, mentre in avanti dovrebbe esserci ancora il tandem delle meraviglie Lukaku-Lautaro.

Le probabili formazioni di Spezia-Inter

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *