4 Maggio 2021 - 21:12

Gyasi: “Spezia una seconda casa, ora manca la ciliegina. Il Ghana…”

post

In una lunga intervista rilasciata alla BBC Sport, Emmanuel Gyasi ha ripercorso le principali tappe della sua carriera in Italia e non solo, raccontando anche l’emozione della prima convocazione con il Ghana. “Un sogno che si realizza dall’infanzia, non ho mai avuto dubbi al riguardo perché il mio legame non è mai svanito e sono molto orgoglioso” racconta. Con gli idoli Appiah e Asamoah Gyan sempre ben fissi nella mente adesso la voglia è quella di migliorare ancora: “la Nazionale è ben assortita e lo staff molto preparato. Ora vogliamo vincere la coppa“.

Con il Paese africano l’attaccante dello Spezia ha un legame particolare, ma anche con l’Italia che lo ha cresciuto e visto affermarsi. Ora c’è una salvezza da inseguire: “Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra dello scorso anno e questo ci ha aiutato con i nuovi arrivati. Adesso con la permanenza in categoria dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta. Non dimentichiamoci da dove veniamo” le sue parole. E con la guida di Vincenzo Italiano è tutto più facile: “Lui è l’allenatore perfetto per me, sento la sua fiducia e questo mi aiuta. È il mio terzo anno in maglia bianca, per me una seconda casa: se mi trovo così è anche merito suo“.

Nella sua esperienza in Serie A, Gyasi ha anche sfidato due volte il suo idolo Cristiano Ronaldo: “Ha vinto tutto e ha ancora la stessa determinazione, un esempio per tutti. Ci siamo scambiati le maglie: all’improvviso dalla tv è stato in piedi davanti a me. Un’emozione pazzesca” racconta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *