Consueto spazio in rassegna stampa anche per gli episodi arbitrali di Sampdoria-Spezia. La partita non ha particolari sussulti, è giocata a buon ritmo e non necessita di interventi eclatanti. Il Corriere Dello Sport assegna un 6 al direttore di gara Maresca, chiamato in causa con il VAR dopo l’1-1 di Verre, giudicato irregolare. La linea tracciata tiene in gioco il centrocampista di pochi centimetri. Nel passaggio a Gabbiadini è Bastoni a tenere tutti in gioco e questo evita la valutazione sul tocco di Pobega. Errata gestione dei cartellini – si legge – su Maggiore, che andava ammonito subito e non molti falli dopo. 6 anche per Fabbri al monitor.
Anche su La Gazzetta Dello Sport dà 6 a Maresca, con una sinergia che funziona bene fra arbitro e VAR. Finale nervoso ben controllato anche nei cartellini. Nello specifico: al 24′ viene annullato il raddoppio di Piccoli sul tiro di Maggiore, mentre sul gol di Verre c’è bisogno della tecnologia. Il 2-2 della Samp è regolare: l’assist di Yoshida per Keita è fra petto e spalla e non di braccio.
Infine, Maresca prende 6,5 su Tuttosport: azzecca tutte le decisioni importanti. Gabbiadini è in gioco sul primo gol doriano, regolare anche il pari senza tocco di mano di Yoshida.
LE PAGELLE DI SAMP-SPEZIA: POBEGA SUGLI SCUDI, FARIAS CHE FAI?!
ITALIANO: “MANCANO POCHI PUNTI, COL TORINO SARÀ BATTAGLIA”
Votate i vostri migliori di Sampdoria-Spezia
- Pobega (35%, 121 Votes)
- Saponara (17%, 59 Votes)
- Sena (11%, 39 Votes)
- Ferrer (9%, 33 Votes)
- Terzi (9%, 30 Votes)
- Maggiore (6%, 22 Votes)
- Bastoni (4%, 13 Votes)
- Erlic (3%, 12 Votes)
- Piccoli (1%, 5 Votes)
- Gyasi (1%, 5 Votes)
- Farias (1%, 4 Votes)
- Provedel (1%, 3 Votes)
- Estevez (0%, 1 Votes)
- Agudelo (0%, 1 Votes)
Total Voters: 139