17 Maggio 2021 - 12:03

Italiano primo nome per il Sassuolo, ma spunta un nuovo candidato

post

C’è un intreccio mica male sulla strada dell’Emilia Romagna. Ieri il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha annunciato che non siederà ancora sulla panchina dei neroverdi: dichiarazioni che aprono ufficialmente il casting. La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola riparte dal profilo di Vincenzo Italiano, che ha appena centrato la salvezza con lo Spezia e che fa gola a molti. Prima di prendere qualsiasi decisione il tecnico affronterà la Roma e poi valuterà le carte sui tavoli.

Allo stato attuale, l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha preso informazioni sull’allenatore agrigentino, ma anche su Dionisi dell’Empoli e su Zanetti del Venezia. Negli ultimi giorni, però, sembra essere spuntato un nuovo candidato: Giovanni Stroppa. L’ex allenatore del Crotone (al di là della complessa stagione) ha avuto la bravura di riportare i calabresi in Serie A facendo bel gioco.

Intanto, Robert Platek ha conosciuto di persona Vincenzo Italiano: nei pensieri del magnate americano c’è l’idea di prolungare ancora per una stagione il contratto del tecnico. Una variabile da non sottovalutare è la famosa clausola da 1 milione che permette al tecnico di liberarsi pagandola. Gli americani vogliono proporre un progetto tecnico importante con relativo rafforzamento della squadra: basterà per fornire argomentazioni sufficienti?

RISCATTI E SCADENZE: SI LAVORA AL FUTURO DELLO SPEZIA
IN 4 POTREBBERO PARTIRE: MA PRIMA LE VALUTAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *