20 Maggio 2021 - 13:45

Costa: “Domenica incontrerò la proprietà. Faremo il possibile per il Picco”

post

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, nella sua chiacchierata con Radio Sportiva, ha toccato anche i temi di campo. Tifoso del Milan, ma anche dello Spezia, si è impegnato in maniera attiva anche per la questione Picco (le ultime novità):

La grande soddisfazione per tutta la città è un risultato più che meritato. Bisogna dire un grande grazie a Vincenzo Italiano e ai suoi ragazzi, hanno fatto qualcosa di straordinario. Picco? Sto seguendo la vicenda. Incontrerò personalmente domenica allo stadio la proprietà. La Lega sta valutando: hanno presentato un progetto con una buona tempistica sui lavori. Noi faremo il possibile per far sì che lo Spezia alla prima giornata possa giocare nel proprio stadio e ci auguriamo che possa essere così. Nelle prossime settimane ci sarà il pronunciamento.

Poi ha parlato anche del ritorno dei tifosi sugli spalti: 

Non c’è dubbio che rivedere i tifosi negli stadi dopo tanti mesi è un segnale di fiducia per il paese, ci avviamo verso il graduale ritorno alla normalità. Sostengo un’ipotesi di buon senso, cioè che gli stadi siano luoghi sicuri, nei quali si può fare controllo sugli accessi. Nella giornata di oggi vediamo se ci saranno sviluppi per un accesso limitato in occasione dell’ultima giornata di Serie A. Dobbiamo guardare al prossimo campionato, che mi sento di dire sarà in presenza, una percentuale sicuramente più alta del 25% degli Europei. Il criterio per entrare all’Olimpico, dove ci saranno circa 18.000 spettatori, durante gli Europei è il green pass. C’è stata grande condivisione e collaborazione con Dal Pino e Gravina, comprensione da parte loro e disponibilità da parte nostra. Il protocollo di accesso ha funzionato e ci fa ben sperare, se riusciamo a trovare un protocollo condiviso per gli eventi è una vittoria di tutti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *