23 Maggio 2021 - 23:13

Italiano: “Coraggio e spensieratezza il nostro credo. Futuro? Siamo tutti ambiziosi”

post

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro la Roma. Ecco le sue parole:

Sulla partita: “Il nostro obiettivo era stato raggiunto con una giornata di anticipo e ne siamo felici. Con la mente più libera e senza pressioni abbiamo fato una gara di altissimo livello creando tanto e giocando bene. Potevamo anche vincerla ma alla fine va bene così”.

Sulla stagione: “Mi è piaciuto il coraggio che abbiamo tirato fuori e dovevamo avere per essere diversi dal fatto di soffrire ogni giornata. Spensieratezza e coraggio dimostrati hanno fatto la differenza”.

Sul futuro: “Tutti siamo ambiziosi e vogliamo migliorare di anno in anno. Penso che le ambizioni le abbiano anche la nuova proprietà: dovremo sederci al tavolo e programmare insieme”.

LE NOSTRE PAGELLE >>>> LEGGI TUTTO

Queste le parole ai canali ufficiali dello Spezia Calcio:

Sulla partita: “Non avevamo più la preoccupazione del risultato e siamo stati liberi di testa. Abbiamo fatto vedere un grande primo tempo, nel secondo è venuta fuori la Roma. Chiudiamo con un risultato positivo: peccato perché ci poteva stare una vittoria ed essere più in alto in classifica”.

Sul risultato: “Una bella soddisfazione i 39 punti, un premio in più per tutti. Rimanere nella storia è stato sempre un obiettivo e concludiamo con una graduatoria che volevamo e con un obiettivo che vale uno scudetto.

Su Capradossi: “Grande gara, non pensavo riuscisse a tenere tutti i 90′. Siamo stati bravi e abbiamo difeso bene: siamo felici di questo e ho voluto premiarlo perché l’anno scorso è stato molto importante per noi”.

Sui tifosi: “Ormai non ci sono più parole per descrivere questa fantastica piazza, che ha un amore smisurato per la squadra. Anche oggi sono stati eccezionali nell’accompagnarci allo stadio. Questa salvezza è dedicata a loro ancora una volta”.

Il tecnico delle Aquile, al termine della partita, è intervenuto anche in conferenza stampa dove ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le parole di Italiano.

“Un risultato positivo, volevamo concludere nel migliore dei modi. Sono contento della prestazione, oggi eravamo più tranquilli e sereni. I ragazzi hanno giocato più liberi e leggeri. Siamo stati bravi a creare tanto, soprattutto nel primo tempo. Il risultato è comunque positivo, chiudiamo a 39 punti e siamo soddisfatti. Se avessimo avuto la forza di fare anche il terzo gol avremmo potuto vincerla, ma siamo contenti ugualmente. Aver raggiunto la salvezza è come aver vinto il campionato. Archiviamo, stacchiamo un po’ la spina e poi vedremo il futuro. Rafael? Ha fatto valere la sua esperienza. L’ho voluto premiare e ha fatto una grande prestazione. Capradossi? Ha fatto parte della cavalcata lo scorso anno ed era giusto farlo esordire. Gli faccio i complimenti, è stato bravo. Siamo molto felici di aver regalato un altro anno di Serie A a questo popolo, che anche oggi ci è stato vicino e ci ha fatto sentire grande calore. Vacanze? Sono stati due anni intensi e lunghissimi, conditi però da due risultati strepitosi. Meritiamo di staccare e riposare, poi affronteremo molto più carichi il futuro che vedremo come sarà”. 

Scegliete i vostri tre migliori di Spezia-Roma

  • Capradossi (25%, 222 Votes)
  • Rafael (24%, 213 Votes)
  • Verde (20%, 185 Votes)
  • Pobega (7%, 64 Votes)
  • Agoumé (5%, 45 Votes)
  • Estevez (5%, 42 Votes)
  • Vignali (4%, 34 Votes)
  • Bastoni (3%, 30 Votes)
  • Nzola (3%, 25 Votes)
  • Maggiore (2%, 21 Votes)
  • Terzi (1%, 8 Votes)
  • Ricci (1%, 6 Votes)
  • Gyasi (1%, 5 Votes)
  • Agudelo (0%, 3 Votes)
  • Ramos (0%, 0 Votes)

Total Voters: 343

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *