23 Giugno 2021 - 17:12

Ancora Meluso: “Rinnovi? Di mia competenza, ma la cessione ha bloccato tutto”

post

Mauro Meluso, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato del sempre più probabile addio di Italiano ma anche del suo operato nell’annata appena passata allo Spezia (qui il suo precedente intervento). Ecco le sue considerazioni: 

Il problema che ha avuto la Fiorentina è stato evidente, poi ha virato su Vincenzo Italiano, uno dei tecnici emergenti in Italia. Al di là della delusione che può legittimamente avere il popolo spezzino non poteva fare scelta migliore la società viola. Le dinamiche del calcio sono uguali a tutte le latitudini. Con una differenziazione di dinamiche e di pressioni alla Spezia Italiano ha allenato la squadra con entusiasmo, mentre Firenze è una città calda e con altro tipo di aspettative. Credo che Italiano sia pronto per affrontare un percorso del genere: lo reputo capace e serio. È coraggioso e non era un gioco al risparmio, abbiamo affrontato ogni avversario a viso aperto. La società e tutti quanti hanno lavorato con grande entusiasmo. 

Poi un passaggio sulla proprietà americana e i rinnovi mancati: 

Platek? Due giorni dopo la chiusura del campionato avevo già risolto il mio rapporto contrattuale con lo Spezia, immagino che abbiano cercato di trattenere Italiano, ma alla base di questa rottura sarà lo stesso protagonista a fare chiarezza. Rinnovi? Avevamo un po’ di situazioni in sospeso: il cambio di proprietà è arrivato a gennaio e non abbiamo potuto fare mercato, a parte Saponara che è arrivato i primi giorni. Alcune cose sono rimaste in sospeso ed erano di mia competenza. Galabinov, Ricci, Acampora, Terzi erano in bilancio e prima di programmarli era giusto chiarire chi fosse il nuovo DS. Sono rimaste in standby, ma avevo avuto la lungimiranza di rinnovare Gyasi ed Erlic.

L’OPINIONE: “ITALIANO GRANDE IN CAMPO, MENO FUORI. QUESTO SI CHIAMA TRADIMENTO”

One thought on “Ancora Meluso: “Rinnovi? Di mia competenza, ma la cessione ha bloccato tutto”

  1. Meluso capisco la tua amarezza per esser stato messo a riposo (io personalmente non concordo, il lavoro fatto è stato a mio avviso ottimo), però continui a fare dichiarazioni che fanno arrabbiare i tifosi. La Fiorentina è una società in mano a degli improvvisati e nonostante tu sia d’accordo con lo scippo potresti riconoscere la totale mancanza di dignità in Commisso, Pradè, Barone e Italiano. Sei un uomo o cosa? E poi se sei sempre a libro paga, incassa i soldi e stai zitto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *