26 Giugno 2021 - 09:56

Commisso, manovra scorretta? FIGC pronta ad aprire un fascicolo

post

Il caso Italiano-Fiorentina potrebbe non finire con la scelta in un senso o in un altro. Secondo Il Secolo XIX, infatti, la Federcalcio sarebbe pronta ad aprire un fascicolo sulla manovra della Fiorentina anche se non ci sono ad oggi movimenti ufficiali. Violazione dell’articolo 95 delle norme interne e a integrazione eventuale i commi 4-5-6 dell’articolo 38. La domanda è: poteva Commisso intrattenere rapporti con il tecnico dello Spezia Italiano, che è sotto contratto e tesserato per un altro club? La norma studiata per i calciatori vale anche per gli altri tesserati. Secondo quanto si legge, la Fiorentina avrebbe dovuto adottare un altro tipo di linea, che invece non c’è stata. I calciatori o tesserati con contratto pluriennale in essere sono vincolati in modo ferreo e solo il club che ne detiene le prestazioni può decidere su di loro l’eventuale cessione.

Contatti o trattative vietati, dunque. E dagli States i Platek fanno sapere di non avere mai ricevuto contatti da Commisso. Eppure Italiano ha trattato con la Fiorentina tramite il suo agente. Una storia per certi versi simile secondo il quotidiano a quella di Dionisi con l’Empoli, con l’allenatore che poi ha accettato la corte del Sassuolo.  

E INTANTO PHILIP PLATEK ANTICIPA IL RIENTRO IN ITALIA PER INCONTRARE ITALIANO
MELUSO: “PERCHÉ LA FIORENTINA HA LASCIATO LA CLAUSOLA? MANOVRA FIORENTINA LEGITTIMA”

Sareste disposti a riaccogliere Italiano se non andrà a Firenze?

  • NO (62%, 378 Votes)
  • (38%, 228 Votes)

Total Voters: 606

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “Commisso, manovra scorretta? FIGC pronta ad aprire un fascicolo

  1. Si perché come uomo sara anche Piccolo Piccolo e ,dovra riscattare la sua pessima prestazione da Piccolo Piccolo con i fatti sul campo ,sperando che dopo come si è comportato lo spogliatoio risponda sennò sono cavoli amari ……….Ed il prossimo anno se ci arriverà ,a Portovenere in ginocchio sui Ceci

  2. Certo che Commisso e i suoi collaboratori non ci fanno una gran figura. Ormai dalla loro parte solo Ciccio Graziani e Meluso, due scienziati che Zichichi in confronto a loro è nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *