28 Giugno 2021 - 11:14

Giampaolo, Tedesco, Farioli: chi per la successione in panchina?

post

Una volta consumato il clamoroso addio di Vincenzo Italiano, la domanda che tiene banco in casa Spezia è: chi prenderà il suo posto? I candidati sono tanti, ma il tempo è poco. La Nazione oggi in edicola caldeggia il nome di Marco Giampaolo, ponendolo in pole position. L’allenatore ha già lavorato con Pecini alla Sampdoria e il suo arrivo darebbe un’accelerata al progetto tecnico. Subito dietro il giovane Domenico Tedesco – reduce dall’esperienza allo Spartak Mosca – quindi Roberto Venturato e Rolando Maran. Più staccato il giovanissimo Francesco Farioli, per il quale però sarebbe previsto un incontro. Bisognerà attendere i primi di luglio per la scelta definitiva.

FINISCE L’ERA ITALIANO: L’UOMO DELLA SERIE A SE NE VA DAVVERO

Per Il Secolo XIX è invece Domenico Tedesco il favorito per la panchina aquilotta. Il quotidiano riferisce di primi contatti indiretti risalenti a qualche giorno fa, anche per le molte caratteristiche in comune con Italiano. Innanzitutto la provenienza del Sud Italia (Calabria) e l’emigrazione in Germania a Stoccarda, ma anche e soprattutto il modulo usato, il 4-3-3. Anche il suo è un profilo innovativo e geniale, capace di conquistare due qualificazioni in Champions con Schalke 04 e Spartak e conosce alla perfezione anche l’inglese. Si sa adattare alle situazioni e avrebbe anche costi simili all’ormai ex tecnico.
L’altro nome è quello di Francesco Farioli, che ha solo il patentino UEFA B e un secondo spezzino come Sassarini in Turchia. Più difficili le costose piste Maran, Giampaolo, Iachini. Restano caldi però altri due profili: Davide Nicola (un ex) con cui si può trovare un accordo sui programmi, ma anche Marcelino. Il tecnico dell’Athletic Bilbao viene proposto in Italia con grande frequenza.

È CACCIA ALLA CONTROPARTITA: PIACE MONTIEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *