15 Luglio 2021 - 12:36

Italiano: “A gennaio siamo stati abbandonati. Sempre avuto rispetto e affetto per lo Spezia”

post

Nella cornice del Piazzale Michelangelo di Firenze, Vincenzo Italiano si è presentato ufficialmente da nuovo allenatore della Fiorentina. Nelle scorse ore sono arrivate le sue prime parole ai canali ufficiali, ma nella giornata odierna non sono mancati i riferimenti anche alla sua precedente avventura allo Spezia. Ecco le sue considerazioni in merito:

Sulla scelta: “In Serie A è tutto ai massimi livelli. La scelta di venire a Firenze è una scelta dove porterò il cuore. Ho ottenuto risultati importanti e darò tutto me stesso per mettere in atto i dettami della società. Avremo identità e organizzazione: quando giocavo contro la Fiorentina non dormivo la notte: spero che gli avversari ora provino le stesse cose perché la squadra è di alto livello. Cerco di migliorarmi ogni giorno: tutti lo scorso anno ci davano per spacciati nella squadra dove allenavo. Ho ancora da fare tanto e auguro a me stesso di togliermi tante soddisfazioni”.

Sul messaggio allo Spezia: “Quanto fatto in questi due anni è storia. Se c’è una persona che ha avuto rispetto e affetto per quella piazza si chiama Vincenzo Italiano. In due anni abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ho sempre ricordato l’aiuto dei tifosi. Ci sono stati molti di loro delusi, ma ci sono momenti in cui bisogna rimboccarsi le maniche e abbassare la testa. A gennaio siamo stati abbandonati e abbiamo dato il massimo: siamo stati etichettati come fenomeni, poi quando si fanno altre scelte si passa in secondo piano e si parla solo di firme e contratti: si può andare anche oltre certe cose. L’affetto e l’amore per lo Spezia resterà per tutta la vita. Mi dispiace per la reazione di tante persone”.

7 thoughts on “Italiano: “A gennaio siamo stati abbandonati. Sempre avuto rispetto e affetto per lo Spezia”

  1. PAROLE,PAROLE, cosa poteva fare o dire in quei frangenti, inveire contro la società, dire che gli hanno lasciato giocatori di bassa levatura, che ha fatto le nozze con i fichi secchi, lo.stipendio gli arrivava regolarmente. In parte è vero, ma dopo la firma del contratto non si può voltare la faccia, se non era convinto doveva aspettare

  2. Se ne andava il giorno dopo la fine del campionato e rimaneva un eroe. Il 2 giugno dopo la firma (nessuno lo ha obbligato) ha giurato amore eterno … 15 gg dopo si accorda con un altro mister 71 come lui …mister Pepperoni che non ha rispetto delle regole…

  3. Bravo allenatore, innovativo. Persona scorretta, ignorante e senza intelligenza emotiva. Il rispetto poi… lasci stare Italiano, lei non sa nemmeno cos’è! Una presentazione deludente.

  4. A parte l’evidente imbarazzo di un uomo in netta difficoltà nel rispondere alla domanda posta dagli organi di informazione che si nota nei vari filmati , la questione di fondo non è tanto nell’ aver “sempre avuto rispetto e affetto per lo Spezia” ma piuttosto il gran pandemonio che è riuscito a sollevare dopo aver rinnovato con lo Spezia calcio e solo dopo pochi giorni rimangiarsi la parola e la firma sul contratto. Non esistono parole per descrivere il comportamento dell’uomo, bastano i fatti e quelli sono chiari a tutti. Inoltre ho trovato molto scorretto l’atteggiamento dei dirigenti della Fiorentina e le parole dette da Pradè questa mattina in sede di presentazione: se avessero voluto fortemente come allenatore l’uomo che rinnega i contratti , le strette di mano, le parole dette e scritte piene d’amore verso la nostra città e tifoseria , avrebbero dovuto subito puntare su di lui a maggio e non come ripiego e seconda scelta dopo aver prima messo sotto contratto Gattuso. Una volta per tutte dica quello che è successo veramente tra lui e lo Spezia dopo la firma assumendosi definitivamente le responsabilità delle sue scelte e che si ricordi bene che nessun rispetto e lealtà è dovuta a chi tradisce, il dado è tratto.

  5. Hai dimostrato di essere poca roba come uomo… Andavi via subito da Eroe non da coniglio come hai fatto tu!! Firmi dichiari amore e poi scappi veloce bloccando tutti anche sui social … Mi dispiace solo che il Picco non farai in tempo a vederlo PAGLIACCIO!!!

  6. Sei andato ad allenare una squadra molto ambiziosa: praticamente vivete solo per le partite contro la Juventus. Più provinciali di così. Hai scelto una società retta da personaggi che scimmiottano, nel modo di parlare, e di comportarsi, dei gangster. Sei sconclusionato, farfagli invece di chiarire. Traduco quello che hai detto:”Sino alla firma con lo Spezia non mi ha cagato nessuno. Dopo la firma la Fiorentina mi ha fortemente voluto, visto che avevano rotto con la prima scelta, Gattuso. Da ignorante ho pensato di andare in un grande club, ad allenare Ribery, col quale poi non hanno rinnovato. Io non ho morale, non ho regole, e non esiste giustificazione alcuna per quello che faccio, per quello che sono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *