25 Luglio 2021 - 19:53

Figoli: “In ritiro livello alto. Thiago Motta? Ci mette a nostro agio”

post

Lo spezzino Matteo Figoli ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia a margine dell’inizio della seconda parte del ritiro. Ecco le sue parole:

Sullo Spezia: “Una grande emozione essere qui con la prima squadra, il livello si è alzato tanto. Ogni giorno c’è da imparare dai miei compagni. Sicuramente tutti i ragazzi di Spezia che vestono questa maglia sono per me fonte di ispirazione: per me sarebbe un sogno ripercorrere le orme di Vignali, Bastoni e Maggiore. Rappresentare la squadra della propria città è fantastico perché anche in famiglia siamo tutti tifosi”.

Sulla differenza fra giovanili e professionisti: “I primi mesi è difficile ambientarsi dal settore giovanile ai professionisti. Ci vuole sempre concentrazione e impegno e si scherza solo alla fine. Io sono un centrocampista di palleggio e quando faccio la mezzala mi inserisco ma non riesco ancora a trovare la via del gol. Devo migliorare da questo punto di vista: sto calciando molto in porta”.

Sul ritiro: “Eravamo partiti molto bene i primi giorni, poi causa Covid abbiamo iniziato a fare più lavori fisici ed è stato meno divertente. Ma traiamo il meglio dal lavoro. L’allenatore dice di giocare tranquilli e senza paura. Trovarmi un tecnico come Thiago Motta è sicuramente emozionante: i consigli che può dare a un centrocampista come me sono quelli di trarre beneficio da questa esperienza”. 

One thought on “Figoli: “In ritiro livello alto. Thiago Motta? Ci mette a nostro agio”

  1. Figoli mi è sempre piaciuto. Ha tecnica, eleganza, intelligenza. Se impara ad essere molto grintoso può fare grandi cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *