28 Luglio 2021 - 20:21

SP – Erlic-Sassuolo, balla la formula. E la volontà del giocatore…

post

Fra i principali temi di mercato in casa Spezia si registra quello di Martin Erlic. Per il difensore il possibile ritorno al Sassuolo sta diventando una sorta di romanzo a puntate, con la trattativa Frattesi sullo sfondo che non fa stare sereni nei dintorni del Golfo. L’interesse dei neroverdi sul croato è slegato da questo discorso, tanto che in giornata sono emerse novità sulla voglia di entrambe le società di arrivare a una chiusura entro il weekend. La famosa percentuale della metà della rivendita esistente nei precedenti accordi facilita l’operazione per Carnevali, ma proviamo ad aggiungere qualche dettaglio.

Per cominciare, la volontà del giocatore, ovviamente fondamentale per arrivare alla quadra. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Erlic è intenzionato a rimanere un altro anno allo Spezia: si trova bene, è benvoluto dai compagni e – non ultimo – è titolare. Inevitabile, dunque, che il Sassuolo non possa restare indifferente su questo tema. Nei discorsi fra le parti balla quindi anche il nodo formula: non è escluso che il compromesso che accontenti tutti sia sborsare i 3,5 milioni per il cartellino lasciando il ragazzo un anno in prestito nel Golfo. Un’opzione che il club di Via Melara vedrebbe di buon occhio, anche se con il blocco del mercato in arrivo perdere un titolare (non rimpiazzabile) fra un anno potrebbe essere un malus.

In questo senso, dunque, il DG Pecini dovrebbe cautelarsi bloccando a sua volta il sostituto da riportare in maglia bianca a giugno prossimo. L’alternativa è quella di lasciar partire subito il giocatore trovando però subito il sostituto. Saranno giorni caldi, non solo per le temperature. E Martin Erlic piace a tanti.

INTANTO LO SPEZIA HA RIPRESO A LAVORARE IN GRUPPO: IL REPORT
PICCOLI E GLI ALTRI: MOTTA LI ATTENDE A STRETTO GIRO DI POSTA

2 thoughts on “SP – Erlic-Sassuolo, balla la formula. E la volontà del giocatore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *