12 Agosto 2021 - 13:14

Thiago Motta: “Fiducia nella squadra, sorpreso da molti. Proveremo a vincere”

post

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa per presentare la partita contro il Pordenone. L’incontro sarà valido per i trentaduesimi di Coppa Italia e sarà di fatto il primo test davvero ufficiale per la sua squadra, falcidiata dal Covid. L’allenatore si è soffermato sullo stato di forma dei suoi e ha raccontato le sue indicazioni verso la gara. Ecco le sue parole:

Sulla squadra: “La situazione non è semplice, abbiamo fatto un mese di preparazione con problemi legati al Covid, ma adesso pensiamo a domani e siamo concentrati. I ragazzi si sono messi subito a disposizione per mettere in pratica ciò che chiedo. Domani sarà una gara difficile e interessante, vedremo cosa sapremo fare”.

Sul mercato: “Gestiremo la situazione di giorno in giorno anche vedendo i movimenti. Non vogliamo perdere la concentrazione di ciò che dobbiamo fare: ci alleneremo bene per ogni partita. La punta? Deve fare gol e partecipare a tutte la fasi, deve essere completa”.

Sulla partita: “Le aspettative le abbiamo tutti ed è importante per crescere. Il problema avuto non deve essere una scusa, domani affrontiamo una buona squadra, difficile da giocare. Abbiamo studiato nello specifico l’avversario e la prova finale sarà la partita, ma ho fiducia”.

Sul modulo: “Non c’è solo quello. Possiamo giocare in diversi modi, ma la cosa importante sono le indicazioni che abbiamo passato ai giocatori e gli spazi da occupare. Vedremo cosa faremo domani, mi aspetto una buona prestazione”.

Sui nuovi: “Ho visto giocatori che hanno voglia di allenarsi e giocare. Sia i nuovi che i vecchi sono tutti già un gruppo e dobbiamo essere tutti pronti a remare nella stessa direzione. Se vinciamo meglio, a nostro modo ancora di più. Domani però conta molto portare a casa un successo”.

Su Kovalenko: “È pronto per giocare come gli altri, decideremo domani. Non avevo mai allenato nessuno dei ragazzi in rosa, da alcuni sono sorpreso. Ne ho trovati tanti che pensavo fossero in difficoltà, invece mi hanno ben impressionato, sono contento del materiale che abbiamo. La società ci sta vicino sin da subito con grande sostegno. Vogliamo contare anche su di loro, sono molto contento”. 

One thought on “Thiago Motta: “Fiducia nella squadra, sorpreso da molti. Proveremo a vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *