21 Agosto 2021 - 17:49

Serie A, stadi aperti a coloro che hanno il green pass: le regole

post

Finalmente dopo molti mesi di stop i tifosi tornano allo Stadio. Anche se naturalmente i club speravano di poterne accogliere di più, ma per il momento dovranno accontentarsi soltanto del 50% della capienza. Naturalmente questo è un punto di partenza per sperare di poter tornare alla normalità, ma se ognuno di noi si comporterà nella maniera giusta, gli stadi potranno tornare a ospitare il 100%. La capienza degli impianti sportivi sarà questa: 50% (in zona bianca che scende a 2.500 persone in zona gialla) con obbligo di green pass e disposizione a scacchiera. Il Cts ha voluto far inserire nelle linee guida del Dipartimento dello Sport la necessità di green pass per chiunque entri nell’impianto.

I numeri dimostrano che le persone sono felici di poter tornare a tifare dai gradoni la propria squadra del cuore e che dunque appena hanno potuto si sono catapultati a comprare i tagliandi. Infatti a San Siro, dove l’Inter oggi alle 18.30 ospita il Genoa, sono già stati staccati 25 mila biglietti e se la vendita continuerà così (si va verso i 30 mila). Invece  all’Olimpico  per Roma-Fiorentina di domani sera già in 24 mila si sono assicurati un posto e alla stessa ora lo Stadio Diego Maradona di Napoli aprirà le porte a 22 mila tifosi (sui circa 25 mila posti disponibili) per la sfida tra gli azzurri e il Venezia.

Dunque potranno accedere allo stadio soltanto i possessori di green pass. Viene quindi ammesso chi ha effettuato una prima dose di vaccinazione (la certificazione ha validità dal 15° giorno dalla somministrazione), chi ha completato il ciclo vaccinale (validità nove mesi), chi risulta guarito dal Covid (validità sei mesi) e chi ha effettuato un tampone molecolare o rapido con esito negativo (con validità 48 ore dal prelievo).  Mentre per le categorie che non possono sottoporsi a vaccino, alcune società hanno disposto la presenza di un’equipe medica che, caso per caso, valuterà il certificato medico che motiva l’esenzione. Naturalmente la mascherina andrà indossata per tutta la durata del match. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport di oggi.

LA CHIAVE TATTICA DI THIAGO MOTTA: MAGGIORE… ALLA MARCHISIO 

FERRER, VERDE, BASTONI: TRE FRECCE E TRE SICUREZZE ALL’ARCO DI THIAGO MOTTA 

LO SPEZIA ACCOGLIE ANTISTE: SARA’ L’INVESTIMENTO PIU’ CARO DI SEMPRE 

 

 

 

 

One thought on “Serie A, stadi aperti a coloro che hanno il green pass: le regole

  1. Curiosità.si parla
    di giocatori,
    di green pass per gli stadi,
    ma di recupero economico delle partite perse dagli abbonati nella stagione 2019/2020,
    del costo degli ipotetici abbonamenti, ovvero del costo del biglietto di ingresso, NO.
    Voi siete in grado di saperlo?
    distinti saluti
    Fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *