21 Agosto 2021 - 17:18

Maggiore, Erlic, Gyasi: tre pilastri per lo Spezia in Serie A

post

Non solo le frecce sulle fasce, analizzate in precedenza, La Nazione si concentra anche su altri elementi imprescindibili nell’undici di Thiago Motta. Il primo è inevitabilmente Giulio Maggiore, capitano e uomo chiave della formazione aquilotta, che con i dettami di Motta dovrà fare il Marchisio delle Aquile. Lo spezzino, vero e proprio punto fermo e prodotto del vivaio, ha già 153 presenze in maglia bianca e ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni: 34 presenze nell’anno della promozione, 33 l’anno scorso. Praticamente inamovibile. I suoi rendimenti non sono passati inosservati ad alcune big della Serie A, ma non per adesso.

Accanto a lui ecco Martin Erlic, dal 2018 allo Spezia e vice capitano delle Aquile. La società ha creduto da sempre in lui, anche dopo il grave infortunio di tre anni fa. Lui ha saputo ripagare in pieno il club e ha disputato due grandi campionati in B prima e in A poi. L’anno scorso 27 presenze, 3 gol e 1 assist, con tanto di attenzioni di grandi club per lui. Tornerà al Sassuolo, ma non in questa stagione: il centrale sarà ancora in maglia bianca.
Ultimo, ma non ultimo: Emmanuel Gyasi. Amatissimo dalla piazza, grande spirito combattivo e amore incondizionato per le Aquile. 113 presenze in maglia Spezia, un ruolo da leader nella cavalcata promozione, 4 reti e 6 assist lo scorso anno. Una certezza per tutti coloro che lo hanno allenato.

(Foto: Spezia Calcio)

LO SPEZIA HA SPESO QUASI 20 MILIONI: IN POCHI HANNO FATTO TANTO
VALIGIE PRONTE PER VIGNALI: LO ASPETTANO IN SERIE B

2 thoughts on “Maggiore, Erlic, Gyasi: tre pilastri per lo Spezia in Serie A

  1. Nessuno dei tre rimarrà! Uno, Erlic, lo hanno già venduto, glinaltri due sono della vecchia guardia quindi se ne andranno. Maggiore quando arriverà una offertandi almeno 7/8 milioni. E prenderemo Smerckovec o Blustren o Franckobscky. Guardate se mi sbaglio.

  2. Nessuno dei tre rimarrà! Uno, Erlic, lo hanno già venduto, glinaltri due sono della vecchia guardia quindi se ne andranno. Maggiore quando arriverà una offertandi almeno 7/8 milioni. E prenderemo Smerckovec o Blustren o Franckobscky. Guardate se mi sbaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *