28 Agosto 2021 - 20:23

PAGELLE SP -Suicidio Amian, Zoet rimandato. Lo Spezia cola a picco

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Lazio e Spezia, seconda giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

ZOET 4,5 – Qualche incertezza sulla prima rete di Immobile che non sembra troppo angolata, si riscatta ampiamente con un miracolo su Pedro alla mezz’ora con un intervento a croce. Fa qualcosa di eccezionale parando il rigore di Immobile, ma subito dopo compie un errore netto in uscita sul corner e subisce il 3-1. Sei reti incassate per uno che ha il suo curriculum sono decisamente troppe.  

AMIAN 4 – Schierato da centrale insieme a Erlic e Nikolaou sembra andare un po’ in affanno da subito. Chiede un fallo sulla ruleta di Anderson, ma per l’arbitro è tutto regolare. La prestazione del francese è da dimenticare quando lascia i suoi in inferiorità numerica al 56′ per un fallo da ultimo uomo. 

ERLIC 5 – Ordinato nella prima parte di gara, poi si macchia dell’intervento da rigore su Pedro che gli costa l’ammonizione. 

NIKOLAOU 5,5 – Il migliore fra i centrali in una serata complicata. Conferma le buone indicazioni delle prime due uscite, ma non può fare molto al cospetto dello strapotere della Lazio.

VIGNALI 5 – Schierato più avanzato rispetto a quanto faceva nel 4-3-3 prova a proporsi in avanti ma non riesce ad essere troppo incisivo. Scompare gradualmente e non riesce a tenere Hysaj (un difensore) sulla quinta rete. (Dal 80′ ANTISTE SV – Dieci minuti per uscire dall’incubo).

MAGGIORE 5 – Nemmeno la sua diga può nulla contro la netta superiorità dell’avversario. (Dal 70′ SALA 4,5 – Era in campo?)

BASTONI 5 – Dopo la buona prova di Cagliari, Motta lo ripropone nella zona centrale, ma dopo un inizio incoraggiante non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Nel finale fa anche qualche errore di stanchezza.

FERRER 5 – Lotta bene su diversi palloni, fa ciò che può in una serata da dimenticare. 

VERDE 6 – Ci mette 4′ per segnare nuovamente alla Lazio dopo l’eurogol dello scorso anno. Stavolta è molto più semplice, ma la rete è altrettanto importante. Ci prova dalla distanza con una bella punizione che non esce di molto, ma resta una delle pochissime note liete di serata. (Dal 58′ HRISTOV 5 – Non cambia la storia). 

COLLEY 5 – Perde un pallone sanguinoso in occasione del primo gol avversario quando si intende male con Bastoni. Per il resto prova qualche folata, ma non incide. (Dal 58′ MRAZ 4,5 – Impalpabile)

GYASI 5,5 – Pronti-via, è di nuovo protagonista. Serpentina dalla sinistra, gran botta e rete di Verde propiziata. Ci prova con un’altra botta dalla distanza, ma non per colpa sua la speranza finisce lì. 

all. THIAGO MOTTA 4 – La scelta di Amian tra i centrali di difesa non paga, lo Spezia incassa spesso da quella parte. Non lo premia nemmeno Vignali, che da esterno di centrocampo non va. La squadra parte bene, ma è davvero troppo eloquente la facilità con cui si sfalda il castello di carte costruito dal tecnico. Giornata no, resettare e ripartire: lui non vuole alibi, noi non glieli diamo. Ma una cosa è certa: c’è ancora molto da lavorare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *