9 Settembre 2021 - 23:13

Maggiore: “Pronti a dare battaglia, ci sono idee interessanti. E la Nazionale…”

post

Questa sera si è svolto un evento importante anche per lo Spezia Calcio. Ad Aulla, infatti, il capitano bianco Giulio Maggiore ha ricevuto il premio intitolato a Luigi Scarabello (ex giocatore di Genoa e Spezia nonché campione olimpico). Ecco alcune dichiarazioni del centrocampista aquilotto rilasciate durante la serata:

Sull’appartenenza allo Spezia: “Per me sono stati due anni bellissimi e ora ripartiamo con un nuovo ciclo, con la nuova società e il nuovo staff tecnico. Il nostro obiettivo è sempre quello di proporre un buon gioco. Naturalmente intento principale è quello di raggiungere la salvezza: lavoriamo per questo, anche se ci vorrà tempo dato che ci sono molti ragazzi nuovi. Sono orgoglioso di essere il capitano dello Spezia. Da spezzino è un’emozione unica che dall’esterno è difficile da capire. In futuro mi piacerebbe diventare il Totti di quesa squadra. Spesso si dice che le bandiere non esistono più, ormai il mondo del calcio è complesso e difficile, dove non si sa quello che potrebbe succedere. Sarebbe un bel pensiero, ma ci sono molte incognite e le cose variano di anno in anno”.

Sul nuovo campionato: “Quest’anno siamo tanti ragazzi ed è stato un mercato incentrato sul prendere molti giovani di proprietà. Molti di loro vengono da fuori, quindi avranno bisogno di tempo per ambientarsi e per imparare la lingua. Lo staff e il mister hanno idee interessanti, simili a quelle di Italiano. Dunque abbiamo già una base, il nostro obiettivo è la salvezza. Ora siamo contenti di tornare allo stadio con i tifosi. Non vediamo l’ora di giocare e di poter gioire insieme a loro”.

Sul sogno Nazionale: “Ha un centrocampo fortissimo e l’ha dimostrato all’Europeo. Penso che il gruppo continuerà ad essere questo fino al Mondiale. È una rosa numerosa e di qualità, però è normale che crescendo e acquisendo un po’ più di esperienza io ambisca di poterci giocare un giorno. È un sogno, ovviamente, ma sono pronto per provarci”.

FOTO SP: MAGGIORE RICEVE IL PREMIO SCARABELLO

One thought on “Maggiore: “Pronti a dare battaglia, ci sono idee interessanti. E la Nazionale…”

  1. Hai dimostrato di essere meritevole di tutti gli elogi che ti stanno piovendo addosso mantenendo un profilo semplice e alla mano con tutti. Rimani così in questo mondo di presuntuosi e avidi c’è bisogno di esempi di correttezza affidabilità responsabilità appartenenza……tutti valori che ti riconosciamo e che ti elevano a condottiero di questo rinnovato gruppo di giovani pronti a creare con il nuovo Mister e questa Grande Proprietà una nuova realtà del Calcio Nazionale.
    Forza Giulio, Forza Aquile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *