20 Gennaio 2022 - 16:01

Bastoni: “Rebic? Ho messo il piede, l’arbitro ha fischiato. Ora non vanifichiamo tutto”

post

Simone Bastoni, centrocampista dello Spezia, è intervenuto a Radio Sportiva a pochi giorni dal derby con la Sampdoria tornando sulla vittoria di San Siro e sui temi del campionato. Ecco le sue parole:

Sulla gara con il Milan: “Abbiamo fatto qualcosa di inaspettato ma siamo contenti di averlo fatto, ora dobbiamo continuare così. L’azione con Rebic? Ho provato a evitare di farlo tirare, dal contrasto la palla si è mossa e poi è successo quel che è successo. Dico la verità, non so come è andata: ho provato a mettere il piede e da un’angolazione si vede che sono io che tocco la palla. L’arbitro ha dato fallo ed è andata così. La partita dell’anno scorso è stata molto bella contro di loro, sono entrambe vittorie importanti. Quella ci permise di creare un vantaggio sulla zona rossa. Anche quella di lunedì è importante, abbiamo allungato ma dobbiamo stare attenti a non vanificare tutto”.

Sul gruppo: “Nella nostra realtà è fondamentale per raggiungere i risultati e i propri obiettivi. Dopo il momento di difficoltà siamo riusciti a fare quadrato e ad andare forte. Nei primi tempi c’è stato un momento in cui era difficile fare gruppo. Ora stiamo aiutando anche i ragazzi stranieri che si mettono a disposizione e tutto andrà meglio”.

Sui gol: “Quello con il Genoa è stato una grande emozione. Ha portato tre punti contro una diretta concorrente che sono serviti per portare a casa il derby. Ora ci attende il derby con la Samp, stiamo preparando questa come le altre partite cercando di capire quello che dobbiamo fare e limitando gli errori. Maggiore sarà squalificato, tutti dovremo dare di più. Poi vedremo cosa succederà. Il Picco? I pochi tifosi ci penalizzano poco, il nostro stadio è fra i più piccoli. Dispiace non avere la capienza massima, ma speriamo che possa tornare ad essere quasi pieno”.

Sul ruolo: “Prima di fare il terzino avevo già fatto la mezz’ala. Mi trovo bene in entrambi i ruoli e so adattarmi in base alla necessità. Così ho meno compiti difensivi ma cerco sempre di fare bene le due fasi.

Sugli obiettivi: “Primaria è la salvezza dello Spezia. La Nazionale? Sarebbe un sogno ma c’è ancora tanta strada da fare. Ora speriamo che gli Azzurri intanto vadano al Mondiale”.

Su Motta: “Davanti alle telecamere è più pacato, vi assicuro che in settimana è molto esigente”.

 

One thought on “Bastoni: “Rebic? Ho messo il piede, l’arbitro ha fischiato. Ora non vanifichiamo tutto”

  1. Con un Bastoni così..non ci son problemi..è sicuramente un ragazzo che finora secondo il mio modesto parere, non ha sbagliato una partita sempre impegnato nei ruoli a lui assegnati dal mister, e credo che anche nello spogliatoio..sia una pedina importante dai Simone avanti così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *