2 Febbraio 2022 - 10:43

I. Zaniolo: “Bravo Spezia, i risultati si vedono. Ora spero nel miglior Nzola”

post

Sulle colonne de La Nazione troviamo oggi una lunga intervista a Igor Zaniolo, ex attaccante aquilotto e padre del calciatore della Roma Niccolò. È la speranza salvezza a far battere il suo cuore, acceso ulteriormente dagli ultimi risultati: “Tanto di cappello, lo Spezia così in alto non c’è mai stato“. E con le sue 123 presenze e 41 gol, non può che essere quello spezzino il club cui resta maggiormente legato: “Devo tutto a quella maglia, porto nel cuore tutti e quattro i campionati disputati” ricorda.

Ma anche la Salernitana, prossima avversaria in campionato, è una delle piazze in cui Zaniolo ha giocato e segnato: “Una bellissima città e tifoseria, somiglia molto a Spezia per passione e attaccamento“. Proprio dopo l’esperienza in Campania, ci fu anche il ritorno sfiorato allo Spezia, anche se alla fine fu il Genoa ad accaparrarsi il suo cartellino. Oggi il palcoscenico è diverso, la Serie A come habitat naturale dei bianchi: una squadra giovanissima ma 25 punti in classifica, frutto di un ultimo mese da incorniciare: “In estate pensavo fosse fra le candidate a retrocedere proprio per la sua giovinezza. Invece, Motta ha fatto un ottimo lavoro anche attraverso scelte forti e i risultati sono evidenti“. All’Arechi non sarà facile, ma nemmeno per i padroni di casa: soprattutto per loro sarà una gara da dentro o fuori.

CAGNI: “SORPRESO POSITIVAMENTE DA THIAGO MOTTA”

Non mancano, infine, riferimenti ai singoli: “Mi piacciono tantissimo Bastoni, Provedel, Maggiore. La scelta di Kiwior davanti alla difesa ha cambiato la squadra, dando equilibrio e Filtro. La ritrovata verve di Verde è fondamentale, spero ora nel pieno recupero di Nzola” la sua speranza. Con l’effetto Picco ad essere protagonista, per accompagnare ulteriormente gli aquilotti verso la salvezza.

LEO SENA, MESE DECISIVO PER L’IDONEITÀ
PROGETTO STADIO, PROSSIMO PASSO LA TRIBUNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *