5 Febbraio 2022 - 15:04

Motta: “Squadra pronta e concentrata. Noi fortunati? Senza il lavoro…”

post

In vista di Salernitana-Spezia, il tecnico delle Aquile Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa, analizzando i temi del match dopo la pausa. La squadra ha vissuto una sosta col morale alto complici i risultati, ma resta vietato abbassare la guardia. Ecco le sue parole:

Sui complimenti: “I riconoscimenti fanno sempre piacere, ma il mio orgoglio è vedere i ragazzi che si impegnano ogni giorno. Il lavoro da parte loro è fantastico, di tutti. Questo è un riconoscimento per tutti, che lavoriamo tutti i giorni cercando di fare bene in quello che si può dare”.

Sul pranzo collettivo di giovedì: “Era pianificato, abbiamo iniziato lunedì e avevamo una settimana intera di lavoro. È stato un momento che ci è servito per restare insieme e conoscerci ancor meglio”.

Sul mancato mercato: “Siamo concentrati dall’inizio e in questo momento siamo in un periodo interessante. Non dobbiamo cambiare niente, ma continuare su questa strada e migliorare di partita in partita”.

Sulla gara di Salerno: “Mi aspetto una partita impegnativa contro una avversaria diretta. Ci prepariamo bene e al massimo, arrivando nel modo giusto per affrontarli. Non cambierà niente rispetto a quanto fatto fin qui”.

Su Manaj: “Sta lavorando bene per sé e la squadra, ha dato tantissimo finora. Si impegna molto e lavora per i compagni: sa fare anche la fase difensiva ed è importante per la squadra. Ha su di sé molta fiducia, ma anche altri possono giocare: Strelec, Antiste. Tutti danno il 100%”.

Sulla fortuna: “Non ci credo molto, va cercata e noi ci proviamo. Lo stiamo facendo e arrivano anche i risultati, ma non è un caso. Senza lavoro non ci sono i premi per quanto si fa, poi ognuno ha le sue idee e le opinioni ma vedo una squadra che è concentrata e lavora al massimo. L’arbitro? Sarà una partita come le altre, come Spezia dovremo fare il nostro meglio e vedremo cosa succederà”.

Sul cammino salvezza: “Non ci penso, lavoro di giorno in giorno. Questo è ciò che dobbiamo fare e pensiamo sempre all’indomani. Per il momento sappiamo che stiamo facendo bene”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-SPEZIA
LO SPEZIA “AMMAZZA-ALLENATORI” GRANATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *