6 Febbraio 2022 - 18:07

Colantuono: “Domani inizia un nuovo campionato, con lo Spezia vogliamo vincere”

post

Alla vigilia di Salernitana-Spezia, il tecnico dei granata Colantuono ha parlato in conferenza stampa dei temi del match. L’allenatore della squadra campana ha fatto eco alle parole di Thiago Motta, che ha puntato sulla compattezza del gruppo. Ecco le sue considerazioni:

Sul mercato: “Sono arrivati tanti giocatori anche se parte del vecchio gruppo è rimasto. Ora inizia un nuovo campionato e vogliamo essere protagonisti. La gara con lo Spezia è importante e vorrei recuperare le partite con Udinese e Venezia per giocarci un mini-campionato. Partire domani con il piede giusto sarà molto importante. Non abbiamo avuto tanto tempo per testare i giocatori, dovranno entrare in condizione man mano che giocheranno. 

Sulla formazione: “Cambia poco giocare con uno o due trequartisti. C’è ancora un allenamento e faremo le cose precise, non possiamo guardare a chi sta meglio perché se no passa un mese. Abbiamo bisogno di giocare da subito con tutti gli effettivi. Le scelte sono tante e dovrò lasciare in tribuna qualcuno: c’è maggiore competizione ma non avremo più criticità numeriche”.

Sulla piazza: “Super carica. Dobbiamo fare fronte comune e giocarci tutte le possibilità che avremo. Possiamo farcela. Sono felice di aver incassato la fiducia della proprietà: con Sabatini ho già lavorato mentre il presidente è stata una bella scoperta. So bene di essere sempre in discussione ma siamo ancora in corsa. Con lo Spezia servirà una partita di grande spessore: sarà difficile ma è alla nostra portata”.

Sullo Spezia: “Ha fatto molto bene e va rispettato. Ma se facciamo le cose fatte bene possiamo giocarci le nostre chances. Dobbiamo vincere le partite se vogliamo provare a salvarci, a cominciare dalle squadre che sono pari a noi. Con lo Spezia ce la giocheremo: meritano i complimenti perché nelle ultime settimane soprattutto hanno fatto un percorso incredibile, ma noi dobbiamo vincere”.

PRECEDENTI FAVOREVOLI PER LO SPEZIA NEL MONDAY NIGHT
LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *