19 Febbraio 2022 - 15:00

Motta: “Bologna? Squadra forte, starà a noi non farci sorprendere”

post

Giornata di conferenza stampa per Thiago Motta, che ha presentato Bologna-Spezia. Il tecnico aquilotto ha parlato in sala stampa della gara del Dall’Ara, cruciale per il prosieguo del cammino salvezza. Ecco le sue parole sul delicato match in terra emiliana:

Sulla gara contro la Fiorentina: “È stata per noi una partita difficile perché abbiamo affrontato una squadra che sta cercando di andare in Europa e che ha degli obiettivi diversi dai nostri. Nonostante tutto siamo rimasti in partita sino alla fine. Abbiamo fatto una grande prova contro una squadra forte, che ha del valore e che sta dimostrando di poter giocare alla pari anche con quelle squadre che puntano a vincere il campionato. Dopo il pareggio avremmo potuto andare in vantaggio e alla fine abbiamo perso”.

Sul fallo di Odriozola su Maggiore: “Era fallo. In campionato si vedono concedere falli per cose minori. Giulio è stato spinto”.

Sul Bologna: “Non dobbiamo temere nessuno. Bisogna rimanere concentrati. Io non mi aspetto un Bologna in difficoltà perchè hanno una rosa di valore con giocatori forti, esperti e guidati da un grande allenatore. Mi aspetto il miglior Bologna possibile, starà a noi restare concentrati ed evitare alcuni errori. Il Bologna ha giocatori forti che possono fare la differenza vedi Barrow e Orsolini. Se gioca Soriano è un centrocampista che in fase d’attacco si posiziona tra le linee. Noi non dovremmo farci sorprendere”. 

Su Maggiore: Io lo vedo bene ha avuto qualche dolore causato dalla fatica perchè ha giocato tanto. In questo momento però lo vedo bene, dà il massimo in ogni allenamento, E’ fondamentale per la squadra per quello che trasmette e per quello che può dare”.

Su Nzola: “Nzola ha l’opportunità di allenarsi bene e di dimostrare il suo valore ogni giorno. Penso che un attaccante debba aiutare sia in fase offensiva che difensiva”. 

Sulla squadra: “Avere tutti a disposizione è una cosa importante. In questa maniera hanno la possibilità di allenarsi insieme e di alzare il livello della squadra. Grazie a questo riusciamo ad affrontare al meglio le partite”. 

Su Leo Sena: “Lui deve continuare a lavorare cercando di affrontare la situazione nel miglior modo possibile. È l’unico modo per uscirne, noi lo vogliamo il prima possibile in squadra perchè è un giocatore forte che può dare un grandissimo contributo. È determinato a  tornare a giocare e farà di tutto per rientrare il prima possibile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *