20 Febbraio 2022 - 09:51

Terzi: “Occhio Bologna, lo Spezia è agguerrito, non sarà facile”

post

Sulle colonne del QS troviamo un’interessante intervista a un conosciuto doppio ex di Bologna-Spezia, quel Claudio Terzi che oggi gioca nel Siena e che fino all’anno scorso è stato capitano delle Aquile. L’ex numero 19 della maglia bianca avverte i rossoblu, con cui ha militato fra il 2002 e il 2009: “Lo Spezia è abituato a giocare queste partite. Se il Bologna pensa che giocando in casa sia facile commette un grosso errore. Non va sottovalutato questo avversario”.

Il difensore, che ben conosce tanti elementi della rosa spezzina, analizza anche la situazione di un Bologna che ha fatto un bel girone di andata e ora è in crisi. Diverso il percorso degli aquilotti, che hanno invece cambiato tanto ma hanno forza fisica, corsa e idee. “Quella di Motta è una squadra che non sottovaluta mai nessuna partita e non regala niente, è un gruppo abituato a questa situazione di classifica e ha dietro una città affamata di calcio. Per gli spezzini lo Spezia è tutto” dice Terzi. E anche per lui resta una piazza indimenticabile: “Una seconda casa, visto che Bologna è la prima per nascita. Ma per me sono entrambe sullo stesso piano“.

Quindi, l’ex capitano ricorda il feeling scattato con la città ligure grazie a Igor Budan, allora Team Manager aquilotto, che lo convinse a sposare la causa. E quella fascia al braccio è rimasta indimenticata: “Difficile spiegare cosa significhi accompagnare una città così per la prima volta in A, ho ancora i brividi” racconta. Infine, una notazione su Volpi, giudicato “distante” a più riprese dalla piazza, un po’ come Saputo a Bologna: “Fu anche contestato per la sua assenza, ma avercene come lui. Non ci ha mai fatto mancare niente”.

MOTTA: “BOLOGNA SQUADRA FORTE MA NON TEMIAMO NESSUNO”
LE PROBABILI DI BOLOGNA-SPEZIA

2 thoughts on “Terzi: “Occhio Bologna, lo Spezia è agguerrito, non sarà facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *