25 Febbraio 2022 - 19:06

Serie A, fumata nera per adeguare lo statuto, entra in carica il commissario ad acta

post

Nessun accordo tra i club di Serie A per adeguare lo statuto ai Principi Informatori del Coni. Dal 26 febbraio entrerà così in carica il commissario ad acta Gennaro Terracciano, nominato dalla Figc. Ecco i comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Per quanto riguarda l’adeguamento dello Statuto ai Principi Informatori federali le Società hanno proseguito il lavoro svolto nei giorni scorsi dalle commissioni interne e hanno individuato una linea unanime su tutti i punti in esame, permanendo come unico tema da definire quello dei diritti collettivi NON-audiovisivi. In tale ottica i Club accompagneranno con spirito costruttivo nei prossimi giorni il lavoro del Commissario Ad Acta Terracciano per apportare le opportune modifiche allo Statuto.

Si è provveduto inoltre all’esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto.

MOTTA: “NZOLA E’ PRONTO, VICINO A KOVALENKO. CON LA ROMA DIAMO IL MASSIMO”

PECINI: “SERVE EQUILIBRIO, POSSIAMO FARE 12 PUNTI. NZOLA? E’ CARICO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *