28 Febbraio 2022 - 20:11

Ufficiale – Fifa e Uefa escludono la Russia dal Mondiale e dalle Coppe Europee

post

Adesso è ufficiale la Russia è esclusa da tutte le competizioni Uefa e Fifa a seguito della guerra in Ucraina. Dunque la Nazionale non potrà disputare i playoff dei Mondiali contro la Polonia, invece lo Spartak Mosca sarà sospeso dall’Europa League. Fifa e Uefa hanno infatti deciso di sospendere da tutte le competizioni internazionali la nazionale di Mosca e tutti i club russi. Ecco il comunicato:

A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevede l’adozione di misure aggiuntive, FIFA e UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambi Competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso.
Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti.
Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli.

PLATEK: “RISULTATO AMARO CHE NON PREMIA LO SFORZO. MASSIMA FIDUCIA NELLA CLASSE ARBITRALE”

AQUILE IN PRESTITO – FIGOLI VINCENTE. KO PER CAPRADOSSI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *