6 Marzo 2022 - 11:24

Juventus-Spezia, le probabili formazioni: Vlahovic ok, Motta si affida ai fedelissimi

post

PROBABILI FORMAZIONI

Lo Spezia va a far visita alla Juventus di Massimiliano Allegri. Impegno sulla carta proibitivo per le Aquile di Thiago Motta, che si presentano domani allo Stadium (alle ore 18) con qualche assenza di troppo ma anche con la necessità di fare punti. Le tre sconfitte consecutive rimediate negli ultimi impegni hanno infatti complicato la classifica dello Spezia. Serve mantenere il margine sulle dirette concorrenti per la salvezza, ma uscire indenni dalla trasferta di Torino non si preannuncia semplice. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre, in costante aggiornamento in vista della sfida.

JUVENTUS

Tante assenze anche per Allegri, che ha gli uomini contati in almeno due reparti. In difesa out Bonucci, confermato De Ligt al fianco del rientrante Rugani al centro, con Danilo e Pellegrini ai lati. A centrocampo giocheranno Locatelli, Arthur e Rabiot, gli unici disponibili oltre a qualche giovane dell’Under 23 e Bernardeschi, al rientro e “adattabile” come mezzala. In conferenza Allegri ha aperto all’ipotesi riposo per Vlahovic, ma le ultime da Torino lo danno comunque in campo dal primo minuto. Completerà l’attacco Morata, con Cuadrado quarto di centrocampo a destra ma pronto ad alzarsi nel ruolo di ala.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.

SPEZIA

Scelte quasi obbligate per Thiago Motta, che deve fare i conti con diverse assenze concentrate a centrocampo. In difesa Ferrer prenderà il posto dello squalificato Amian: a completare il pacchetto, davanti a Provedel, ci saranno Erlic, Nikolau e Reca. A centrocampo Motta è pronto a rilanciare Bourabia in cabina di regia. Accanto a lui giocheranno Bastoni e uno tra Kovalenko e Maggiore, non al meglio ma presente nella lista dei convocati. Capitolo attacco: Manaj rientra e si riprende il posto dal primo minuto, sostenuto da Verde e Gyasi.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolau, Reca; Agudelo (Kovalenko), Maggiore, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *