16 Marzo 2022 - 20:00

Manaj ed Erlic si esaltano con il Sassuolo: lo dicono i numeri

post

Ci sarà bisogno di tutti in questo importante rush finale di campionato, per un percorso salvezza tutto da completare per lo Spezia. Gli aquilotti saranno nel prossimo turno ospiti del Sassuolo, con un arbitro inedito in stagione. Ma saranno soprattutto due gli osservati speciali dei neroverdi, ai quali si chiedono le prestazioni giuste per condurre la barca in porto. Sono i dati OPTA a individuare in Martin Erlic e Rey Manaj i due protagonisti che potrebbero fare la differenza.

Il difensore croato è un vero e proprio muro per lo Spezia e oltre alle ottime prove in difesa si è distinto anche in zona offensiva. Il suo gol con il Cagliari (il secondo in campionato) è stato decisivo per la vittoria e per un bottino salvezza importantissimo, ora a +7 sulla terzultima posizione.  Il neroverde sarà la sua prossima destinazione visti gli accordi stipulati in estate, ma quando vede gli emiliani si esalta. L’anno scorso fu proprio al Mapei il suo primo (e unico) gol lontano dal Picco sui cinque segnati nel totale della Serie A. Un’incornata decisiva nel 1-2 che traghettò lo Spezia verso la salvezza. Inoltre, proprio contro il Sassuolo esordì in Serie A il 27 settembre 2020 a Cesena, nello sfortunato 1-4 che segnò l’esordio assoluto delle Aquile nel massimo campionato.

Per l’attaccante albanese, invece, il rapporto fortunato contro gli emiliani nasce da lontano. Era il 28 agosto 2016 quando realizzò il primo gol in Serie A con la maglia del Pescara, un giorno decisamente indimenticabile nonostante la sconfitta finale. Proprio contro i neroverdi, Manaj si è ripetuto lo scorso 5 dicembre mettendo a segno uno dei due gol nel pirotecnico 2-2 del Picco. In più, il centravanti è stato in grado di realizzare ben tre gol nelle ultime cinque presenze in Serie A, tanti quanti nelle precedenti 32. Segno tangibile non solo di un grande stato di forma, ma anche della voglia del giocatore di traghettare la squadra, magari in vista del riscatto.

ROSSINELLI: “DA NAPOLI IN POI UN ALTRO SPEZIA”
ENTUSIASMO IN CASA SPEZIA: VENDUTI 500 BIGLIETTI PER IL MAPEI STADIUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *