17 Marzo 2022 - 17:57

Amian: “Prossime due gare decisive. Match col Milan nella storia del club”

post

Kelvin Amian ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Il francese ha toccato molti temi, queste sono le sue parole a partire dalle differenze fra calcio italiano e francese:

C’è differenza tra il campionato francese e quello italiano, ma lavorando sodo e avendo l’opportunità di giocare tante partite, sono fortunatamente riuscito ad adattarmi rapidamente. Penso che stia migliorando in tutti gli aspetti perché quello di Serie A è un campionato di livello molto alto. Se proprio devo dire dove sono migliorato di più, direi sotto il punti di vista della disciplina e della tattica. Miglioramento di squadra? All’inizio abbiamo avuto tanti problemi, basta pensare al ritiro estivo condizionato dal Covid che non ci ha permesso di fare nemmeno un’amichevole e i successivi infortuni che hanno condizionato la prima parte della stagione. La squadra però si è sempre allenata al massimo, la rosa giovanissima è maturata con il passare delle giornate e quando lavori bene e hai un gruppo sano, i risultati prima o poi arrivano sempre. Prossime 2 gare decisive per la salvezza? Sì, abbiamo due partite davvero importanti davanti a noi con Sassuolo e Venezia.

Spazio, poi, anche per il lavoro di Thiago Motta e delle vittorie più iconiche della stagione: quelle con Napoli e Milan:

Thiago Motta? È un allenatore giovane e promettente e penso che, come la nostra squadra, stia migliorando sotto tutti gli aspetti. Ha una grande esperienza, ha giocato ai più alti livelli del calcio mondiale e noi cerchiamo di assorbire al massimo ciò che ci dice. Vittoria col Napoli? Ci ha reso ancora più uniti e ci ha fatto capire che in questo campionato chiunque può battere chiunque in qualsiasi momento. Contro il Milan poi è stato speciale, è una vittoria che siamo andati a prendere tutti insieme. Vincere a San Siro all’ultimo minuto è stato davvero bello e rimarrà per sempre nella storia di questo club e di questa città. Spinta del Picco? Giocare davanti ai nostri tifosi è un vero punto di forza perché ci spingono e mettono pressione all’avversario ed è fantastico. Contro il Cagliari credo di poter dire che sono stati assolutamente determinanti fin dal pre-gara e spero di rivedere ancor più gente contro il Venezia. Un fioretto se dovessi segnare il primo gol? Sì, non ho ancora segnato ma non è il mio compito primario quello di segnare, dato che sono prima di tutto un difensore. Se segno vi prometto però una bella vittoria (ride, ndr)

SEI CONVOCATI IN NAZIONALE: TUTTI I NOMI
MANAJ ED ERLIC SI ESALTANO CON IL SASSUOLO: LO DICONO I NUMERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *