7 Aprile 2022 - 14:34

Motta: “Stiamo bene e andiamo al massimo, ma la maglia va meritata”

post

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa in vista della partita di Empoli. Dopo la vittoria con il Venezia la settimana delle Aquile è stata piuttosto tranquilla, con una classifica che sorride. Ma il tecnico non vuole sentire parlare di salvezza ed è focalizzato sulle ultime sette gare. Ecco tutte le sue parole:

Sul momento: “C’è grande entusiasmo, come prima della gara con il Venezia. Dovremo affrontare la prossima gara come le altre, pronti e determinati verso l’obiettivo. La squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Siamo in un momento in cui andiamo al massimo e siamo pronti ad affrontare ogni allenamento e partita dando il massimo anche a livello di singoli”.

Sulle scelte: “Pensiamo solo all’oggi e a dare il massimo. Penseremo alla prossima partita senza nessun cambio: i ragazzi sanno come funziona e ogni giorno possono dimostrare il proprio valore, con tanti aspetti da osservare di settimana in settimana. Vige la meritocrazia”.

Sulle emozioni: “Tutto ciò che provo è diverso, abbiamo la fortuna di vivere del momento e l’ho vissuto commuovendomi. Spero di poterne avere altri con questi ragazzi. Ad oggi la più difficile è la prossima partita, siamo concentrati e determinati”.

Sulla classifica: “Mi risparmio tabelle e quant’altro. La cosa più importante è pensare alla partita di Empoli, la più difficile dell’anno. Le abbiamo affrontate tutte così con grande rispetto. L’Empoli è lì perché se lo è meritato e noi proveremo a vincere”.

Sull’Empoli: “Ha messo in difficoltà molte squadre, è un buon organico con un ottimo allenatore. Pensiamo a noi e a cosa dover fare per affrontare al massimo la squadra”.

Su Kovalenko: “Mi ha soddisfatto moltissimo, come tutti i giorni in questo periodo. Sono contento che dia sempre il massimo, è sempre disponibile. Può giocare anche a sinistra pur essendo un centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *