Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in sala stampa dopo Spezia-Lazio. Ecco le sue parole:
Sulla partita: “C’è soddisfazione per quanto fatto in campo, ma sono triste perché comunque usciamo orgogliosi dalla prova. C’era un fallo della Lazio sul secondo gol e il quarto uomo avrebbe dovuto avvisare l’arbitro. Il terzo gol era fallo di Milinkovic. Sono dettagli che oggi sono stati a favore della Lazio. Ci sono cose che possiamo migliorare. Tutto sommato con questi dettagli, la squadra ha tenuto botta fino alla fine contro una grande squadra. Quando non siamo riusciti a pressare abbiamo lavorato bene da squadra, creando situazioni in cui potevamo ripartire e far male. Dobbiamo essere tristi, digeriamo questa sconfitta e da lunedì saremo concentrati per lavorare al massimo verso la prossima battaglia”.
Sul finale: “Non ho visto gap rispetto alla Lazio, è normale che alla fine una squadra così costringa ad arretrare. Siamo rimasti squadra, abbiamo difeso e lottato, ci siamo aiutati in campo. Non è facile trovare un risultato positivo ma dobbiamo essere orgogliosi di quello che è successo in campo. Avremmo meritato qualcosa in più e dobbiamo accettarlo. Lavoreremo come sempre al massimo”.
Sulla Lazio: “Molto forte, gioca bene a calcio, piace a tutti il modo di giocare”.
Sul rilancio dal portiere: “Il merito è dei ragazzi, se non possiamo giocare palla a terra lo facciamo con la palla lunga. Il duello fra Patric e Manaj dà merito all’attaccante. Anche sui calci d’angolo proviamo a proporre qualcosa”.
Sull’assetto: “Agudelo è molto veloce, palla al piede sa mettere in difficoltà gli avversari. La nostra idea è sempre quella di saltare le linee avversarie proponendo varie tattiche. Se copriamo le zone di campo dove ci può essere qualche difficoltà possiamo vincere i duelli e le seconde palle. Vogliamo leggere il momento giusto e fare sempre pressione forte. Siamo stati sempre vivi, non abbasseremo la testa proprio ora. Ma succeda quello che succeda non saremo mai in vacanza finché non finirà il campionato”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Reggiana
- P. Esposito (27%, 252 Votes)
- Wiśniewski (24%, 221 Votes)
- Mateju (17%, 160 Votes)
- Cassata (9%, 81 Votes)
- Vignali (8%, 72 Votes)
- Elia (4%, 39 Votes)
- Nagy (2%, 20 Votes)
- Bertola (2%, 17 Votes)
- Falcinelli (2%, 16 Votes)
- Čolak (1%, 13 Votes)
- Gori (1%, 11 Votes)
- Soleri (1%, 9 Votes)
- S. Esposito (1%, 8 Votes)
- Di Serio (1%, 8 Votes)
- Candelari (0%, 3 Votes)
- Reca (0%, 1 Votes)
Total Voters: 365
I gol irregolari sarebbero non due ma, bensì tre! Una volta passi e mettici pure il Var che dovrebbe servire a correggere. E’ stato un crescendo fino al gol in fuorigioco nel finale. Non piangiamo ma, la partita doveva finire così. Ci sono due squadroni come Genoa e Cagliari che potrebbero retrocedere. Noi non lo meritiamo!