21 Maggio 2022 - 15:40

Spalletti: “Con lo Spezia vogliamo fare una bella partita. Ci siamo allenati benissimo”

post

Vigilia di conferenza stampa anche per Luciano Spalletti, dopo che ieri Thiago Motta ha presentato Spezia-Napoli (leggi qui). Una partita ininfluente in termini di classifica, ma che per il tecnico di Certaldo rievoca più di un ricordo.

Sulla Formazione contro lo Spezia: “Si sono allenati benissimo, non ci sarà Ounas per un problema muscolare, Lozano che è partito per operarsi, poi ci sono tutti. Zanoli, vi siete dimenticati, è stato convocato in Nazionale: complimenti da parte di tutti, è una soddisfazione per tutti averlo lì. Dimostra che la qualità degli allenamenti, pur avendo giocato poco, fa comunque crescere anche se lui ha il maestro in quel ruolo.

Sulla squadra:”I giocatori hanno fatto bellissimi gol, abbiamo la miglior difesa della stagione, vedremo poi domani, sarà un motivo per fare un’altra bella partita. E’ chiaro che tutti vogliamo vincere, il rammarico per non aver lottato fino alla fine ci dà fastidio, ci disturba, in alcuni momenti io ho tentato di dare gas a manetta per un’iniezione di autostima perché era giusto far così, vedendo che non ci credevano fino in fondo, ma forse per questo siamo andati fuori giri un po’, ma lo rifarei perché era la cosa giusta”.

Sull’aver raggiunto la Champions in anticipo e su quale Napoli aspettarsi in futuro: “E’ una domanda alla quale è difficile rispondere ora, se non impossibile. La competitività di una squadra dipende da molti fattori come ben sapete, per noi serve la capacità di rinnovarsi in una situazione di fine ciclo. C’erano diversi a scadenza di contratto e poi alcuni che hanno un’età, come qualcuno, e la società valuta anche queste cose qui. Bisogna andare a rinnovarsi restando competitivi, sapendo che poi nel calcio per i nuovi o i giovani ci sono dei periodi di adattamento da considerare, e la capacità di rinnovarsi anche degli avversari che tenteranno di rientrare nella Champions. Il primo obiettivo di tutte le società è quello, poi è chiaro che i campionati non sono mai uguali e non è che si partirà dalla classifica di quest’anno. Si ripartirà tutti da zero con equilibrio”. 

Su Mertens e Osimhen insieme: “Ultimamente ha giocato spesso titolare Mertens, farlo giocare con Osimhen e Anguissa in campo è diverso da farli giocare senza Anguissa. Per allargare un po’ il discorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *