6 Giugno 2022 - 12:46

Salernitana, Iervolino attacca: “Sabatini un bugiardo”, la risposta non si fa attendere

post

Danilo Iervolino è deluso e dispiaciuto per l’addio di Walter Sabatini alla Salernitana. Ma il presidente del club campano è convinto dei motivi della sua scelta, come ha spiegato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue principali dichiarazioni.

Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture. Le cifre? Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200.000 euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini, magari per evitare che lo stesso agente si mostrasse sensibile ad altre offerte. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. Sabatini invece mi ha detto che con certe logiche convive da tempo. Allora mi ha detto che ritiene di non essere l’uomo giusto per la Salernitana. Adesso leggo che si sente da Champions League, vedremo dove andrà: non sa nemmeno far funzionare un computer o mandare una mail. Però sono umanamente dispiaciuto per come è finita: Sabatini l’ho portato io a Salerno, non l’avevo trovato qui. E non l’avrei lasciato andare. Ma sono successe cose che ritengo gravi. Io voglio un altro tipo di calcio. Quello delle commissioni è un grosso problema, bisogna accelerare la rivoluzione e dobbiamo essere tutti compatti nel farlo. Non pagherò mai queste somme generate da un sistema marcio.

In mattinata è arrivata la pronta replica del DS, interpellato da Radio Anch’io Lo Sport.  Sabatini ha attaccato il suo ormai ex presidente, minacciando anche ripercussioni in tribunale:

Il problema delle commissioni non è mio, ma del calcio e sono d’accordo con Iervolino. Io un bugiardo?  Non diceva questo quando mi implorava quasi piangendo di salvare la squadra. Se ha detto questo verrà in tribunale con me, nessuno in 30 anni si è mai azzardato e lui è nel calcio da 30 giorni. Credo sia una caduta di stile, anche se lì di stile ce n’è molto poco.

BUCCHIONI A SP: “INEVITABILE SEPARARSI DA MOTTA. MA SU GOTTI HO UN DUBBIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *