26 Aprile 2024 - 16:56

Brescia-Spezia, probabili formazioni: due dubbi per entrambe

post

Brescia-Spezia sarà una gara fondamentale per le sorti di entrambe le squadre, a caccia di punti per i rispettivi obiettivi di play-off e salvezza. Restano soltanto quattro turni al termine del campionato e ora ogni partita diventa decisamente fondamentale, con punti pesanti in palio. Al Rigamonti va in scena una partita che si preannuncia particolarmente intricata per entrambe le formazioni, che hanno qualche defezione. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Brescia

La formazione biancazzurra è reduce da due partite senza segnare, come lo Spezia, ma può contare su una difesa di ferro, la terza del campionato. E, come se non bastasse, per Maran soprattutto davanti le scelte sono ridotte al lumicino: Moncini in questi giorni non si è praticamente allenato per un problema muscolare e l’allenatore ha chiarito come la squadra dovrà ulteriormente mostrare lo spirito giusto contro le Aquile. Si va verso la conferma del 4-3-2-1: davanti al portiere Lezzerini dal 1′ si dovrebbero vedere in campo Cistana e Adorni (favorito su Mangraviti), con Dickmann a destra e Jallow sul lato opposto. Qualche dubbio in più in mediana: Paghera è a disposizione ma partirà probabilmente dalla panchina visto il terribile lutto che l’ha colpito in queste ore. Probabile che al suo posto giochi Van De Looi insieme a Bisoli, mentre Bertagnoli e Besaggio si giocano una maglia, con il secondo favorito. In avanti scelte praticamente fatte: Bianchi agirà da punta centrale con alle sue spalle Galazzi e uno fra Bjarnason e il giovane Ferro. L’islandese rappresenta una certezza, mentre il classe 2004 è l’unico altro attaccante disponibile ma non è mai partito titolare.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Van De Looi, Besaggio; Bjarnason, Galazzi; Bianchi.

Spezia

Per D’Angelo e i suoi è stata invece una settimana all’insegna del desiderio di riscatto dopo le polemiche arbitrali scaturite nel derby. La squadra, a detta del tecnico, ha lavorato bene ed è pronta per una gara maschia e vogliosa. Nonostante i pieni recuperi di alcuni calciatori, restano diversi dubbi nel possibile undici, viste anche le prossime partite ravvicinate. In generale, si dovrebbe rivedere l’assetto a tre, con la possibilità di vedere due punte in avanti. A protezione di Zoet c’è il dubbio Hristov, che sembra stare meglio ma va valutato: in caso di forfait si candida più Tanco di Bertola insieme a Mateju e Nikolaou. A centrocampo la scelta potrebbe ricadere sul 3-5-2: Nagy e S. Esposito confermati, con loro più Bandinelli di Kouda, mentre sulle fasce Vignali potrebbe tornare a destra visto l’infortunio di Cassata con Elia sulla corsia mancina. In avanti potrebbe ricomporsi la coppia Falcinelli-Di Serio, con Verde in panchina e pronto a subentrare a gara in corso, ma c’è anche l’opzione Verde in. alle spalle di Falcinelli e Di Serio, tutti dentro.

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; Falcinelli, Di Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *