20 Giugno 2022 - 13:23

Esodo da Genova: in 3 verso Spezia, Giampaolo e società stizziti

post
Da Genova a Spezia, calcisticamente parlando, potrebbe verificarsi un esodo non comune. A conti fatti, parecchi dei collaboratori della Sampdoria potrebbero infatti fare il percorso verso la Riviera di Levante per approdare alla corte dei Platek. Come scrive Il Secolo XIX questa mattina, a circa due settimane dal raduno (6 luglio) il tecnico Giampaolo potrebbe perdere il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri (leggi qui) e il match-analyst Sergio Spalla (leggi qui). In aggiunta, anche il dirigente Osti potrebbe prendere la via del Golfo, visto il triennale che lo Spezia potrebbe presto proporgli.

Dualismo da risolvere

Proprio sul dirigente si sofferma il quotidiano: allo Spezia avrebbe un’autonomia professionale maggiore rispetto alla forzata convivenza con Faggiano. Osti smentisce offerte dal club bianco, ma nei fatti una sua partenza risolverebbe ai blucerchiati il delicato problema della sovrapposizione dei due DS con relative divisioni. Negli ultimi incontri, il CDA aveva ritenuto utile puntare su entrambi fino alla scadenza (2023) nonostante le perplessità. In ogni caso, la due diligence di una vendita del club non permetterebbe di toccare le posizioni, a meno che non sia uno dei due dirigenti a fare un passo indietro. In quel caso la situazione cambierebbe. Se Osti dirà addio – si legge ancora – la soluzione potrebbe essere in casa, ampliando il raggio d’azione del responsabile scouting Mattia Baldini. La società ha convocato per metà settimana tutti in sede per fare chiarezza: Osti potrebbe prendersi qualche giorno di tempo e poi fornire la sua decisione.

Samp stupita

E la posizione dei blucerchiati? Lanna e Romei sarebbero rimasti sorpresi dagli ultimi sviluppi, raccontando di non essere stati avvisati per tempo. E anche Giampaolo – ad ora in vacanza – non avrebbe preso bene la possibilità di perdere due componenti dello staff. Spalla e Lorieri erano già in organico a gennaio al suo arrivo, anche se con il match-analyst aveva già lavorato in precedenza. Ad oggi, a un anno dalla scadenza, la società non ha ancora chiamato nessuno per parlare del rinnovo e le posizioni degli interessati sono chiare. Lorieri si avvicinerebbe alla sua Massa e allo Spezia ritroverebbe il figlio, Spalla avrebbe la possibilità di ampliare le sue mansioni: sarebbe responsabile del reparto videoanalisi ma anche collaboratore di campo di Gotti. In più, insieme a Lorieri potrebbe partire anche l’altro collaboratore Battara. 

Secondo voi Gotti è l'uomo giusto per guidare lo Spezia?

  • (69%, 420 Votes)
  • No (31%, 192 Votes)

Total Voters: 612

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *